Elezioni Europee 2024, incassata la vittoria in Cassazione per quanto riguarda l’ammissione nel Centro Italia, Alternativa Popolare e il segretario nazionale Stefano Bandecchi sono andati a Livorno a sostenere la candidata Sindaco per Alternativa Popolare Costanza Vaccaro. Insieme sono stati al mercato centrale della città dove hanno incontrato e parlato con tante persone.
Elezioni Europee 2024, Alternativa Popolare e Bandecchi a Livorno con Costanza Vaccaro
E’ stata una mattinata intensa e piena d’incontri, con Costanza Vaccaro che insieme a Stefano Bandecchi sono andati in mezzo alla gente, a chiacchierare, a parlare dei progetti di Alternativa Popolare per la città di Livorno, ma anche per l’Italia. Tanti si sono fermati a parlare con il candidato Sindaco Vaccaro e anche con Stefano Bandecchi di come può migliorare Livorno, di quello che si vuole fare e come farlo in poco tempo.
Il candidato Sindaco di Alternativa Popolare Costanza Vaccaro in città è molto conosciuta, si da tanto da fare, non sta mai ferma un momento e ogni giorno da quando è in campagna elettorale non si ferma un istante. Per molti è la versione femminile di Stefano Bandecchi, mai stanca e sempre in prima linea. Come il segretario nazionale di Alternativa Popolare non si mette su un piedistallo a fare comizi per poter arrivare a più persone, la Vaccaro ha fatto sua la filosofia politica e culturale di Alternativa Popolare che preferisce parlare sullo stesso piano con le persone, guardarle diritte negli occhi e confrontarsi.
Se poi, come può capitare, si dicono spesso le stesse cose a persone diverse, non c’è problema, è proprio questo quello che di deve fare in politica, pazienza, sacrificio e umiltà, ma anche grande consapevolezza delle proprie idee e dei progetti che si vogliono portare avanti, come il lavoro che per la Vaccaro è uno dei punti importanti del programma, visto che Livorno è una delle città più importanti d’Italia anche per il commercio, e da questo punto di vista di problemi ce ne sono stati tanti.
“Quando ho conosciuto Stefano Bandecchi e mi ha parlato del suo progetto, di quello che voleva fare, invitandomi a vedere come stava cambiando Terni, la città che sta guidando e rivoluzionando, io ci ho messo tre secondi per dire sì e lanciarmi in questa nuova ed emozionante avventura”, le parole di Costanza Vaccaro.
Il segretario nazionale Stefano Bandecchi e il vice Sindaco di Terni Riccardo Corridore, sono lì, a due passi, parlano con la gente anche loro che si complimentano pure per quanto accaduto nelle ultime ore con la Corte d’Appello che aveva rifiutato l’ammissione di Alternativa Popolare in quattro circoscrizioni su cinque, ma che la Cassazione ha rimesso in sesto, prima a Roma e poi anche nelle altre città come Milano, Venezia e Palermo.
Anche questo è un segnale di forza, non tanto e non solo perché Bandecchi e Alternativa Popolare avevano ragione, ma anche e soprattutto perché avevano detto di aver presentato tutta la documentazione in regola e senza sbavature e così è stato. E questo significa anche che Stefano bandecchi quando dice una cosa, sa bene quel che dice, dà la propria parola e la mantiene sempre. Ed è quello che ha spiegato alle centinaia di persone di Livorno che ha incontrato al mercato centrale, uno dei posti più importanti e veri della città livornese.