Due grandi successi per la Rai quest’anno: il Festival di Sanremo e la nuova edizione dei David di Donatello. Due kermesse d’eccezione, dal grande riscontro di share ed interesse del pubblico, in tutte le città d’Italia.

Presente all’evento “Tennis & Friends 2024” organizzato oggi 4 maggio 2024 a Roma, in qualità di ospite, Roberto Sergio, amministratore delegato della società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiofonico e televisivo in Italia.

Intervista a Roberto Sergio (Ad Rai): “Conti una certezza per l’azienda”

Sergio, intervistato in esclusiva da Tag24, si è detto “positivo” sull’andamento della programmazione Rai, in particolare del recente Festival di Sanremo e dei David di Donatello, presentati ieri da Carlo Conti ed Alessia Marcuzzi.

“Quello che è accaduto ieri non è un eccezione – riferendosi ai David – Carlo Conti è una certezza fa sempre numeri e quest’anno li ha saputi fare anche in un contesto diverso, negli Studi 5 di Cinecittà” racconta l’amministratore delegato e conclude: “Un grande successo come tutti quelli che arricchiscono l’azienda”.

Alla frase: “I Conti potrebbero tornare anche a Sanremo?”, alludendo al presentatore per la conduzione del prossimo festival, il responsabile ha risposto: “I conti torneranno sempre”.

E Fiorello? Proseguirà in Rai o cambierà emittente televisiva?

Dopo il recente addio di Amadeus e il precedente del giornalista Fabio Fazio, il prossimo a lasciare la Rai potrebbe essere l’amatissimo Fiorello, papà del programma “Viva Rai2!”. A giugno l’ultima puntata dello show, in arrivo il 10 maggio e che vedrà protagonisti Amedeo Sebastiani e il cantautore Jovanotti.

Alla domanda: “Con Fiorello vi farete una chiacchierata al Tennis & Friends 2024 riguardo una prossima stagione del suo talk?”, il dirigente ha infine risposto: “Con Fiorello ci parlo tutti i giorni, non devo aspettare di vederlo oggi qui. Io sono confidente che al termine di questa straordinaria esperienza, voglio proseguire con altre, ma voi lo sapete che si decide sempre ad agosto e bisognerà attendere”.