Jannik Sinner farà di tutto per partecipare agli Internazionali d’Italia 2024. La promessa è stata fatta da Filippo Volandri, capitano non giocatore dell’Italia in Coppa Davis intervenuto prima dei Tennis & Friends 2024 organizzato oggi 4 maggio a Roma.

Internazionali d’Italia 2024, Volandri: “Sinner farà di tutto per esserci”

L’ex tennista, nell’intervista esclusiva rilasciata a TAG24, si è espresso sulle condizioni fisiche del tennista altoatesino. Sinner sta tenendo tutti col fiato sospeso, complice il recente forfait al Masters 1000 di Madrid prima del match valido per i quarti di fila previsto contro Felix Auger-Aliassime. Secondo Volandri, l’azzurro farà di tutto per partecipare ad un torneo attesissimo in Italia e non solo:

“Ci aspetta un grandissimo spettacolo, ci sono tanti italiani per cui fare il tifo. Saranno due settimane di fuoco ma siamo pronti a viverle. Jannik ci sta provando, ha avuto un po’ di problemini a Madrid ma farà di tutto per esserci”.

Sinner potrebbe giocare per la sesta volta gli Internazionali d’Italia

Sinner potrebbe partecipare per la sesta volta di fila agli Internazionali d’Italia, dove ha esordito nel 2019 contro l’americano Steve Johnson grazie ad una wild card. Il miglior risultato dell’azzurro in ogni caso è datato 2022, quando Sinner si fermò soltanto ai quarti di finale contro il greco Stefanos Tsitsipas. Lo scenario nel 2024 sarebbe certamente diverso, dato che a Roma Jannik si presenterebbe da favorito insieme a Novak Djokovic.