Roma-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Match point per la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League per i bianconeri. Il posticipo della trentacinquesima giornata di campionato vedrà la Vecchia Signora impegnata all’Olimpico contro la compagine giallorossa. Uno scontro diretto per chiudere la pratica e ottenere il primo, vero grande obiettivo della stagione. Dopo un avvio di stagione vissuto nel testa a testa con l’Inter, il girone di ritorno ha visto la Juventus perdere punti e posizioni in classifica. Attualmente terza, la squadra bianconera potrà chiudere la pratica Champions con un successo all’Olimpico domani sera. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha così presentato la gara tra Roma e Juventus:
Ci siamo avvicinati bene, poi vediamo domani se riusciremo a tornare alla vittoria. La Roma ha grandi qualità tecniche. Sarà una partita affascinante, ma difficile e complicata. Ormai sono 10 anni che vivo a Torino e ho avuto la fortuna di far parte di questa grande famiglia e grande club. Il Dna di ogni società va sempre rispettato.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Roma-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Roma-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Oltre alla zona Champions, in casa bianconera c’è anche la finale di Coppa Italia all’orizzonte. Il prossimo 15 maggio, sfida all’Atalanta per tornare ad alzare un trofeo a distanza di tre anni. L’ultimo successo, infatti, vedeva Andrea Pirlo in panchina: la Supercoppa Italiana vinta contro il Napoli nel gennaio 2021. Sarà necessario garantire la giusta turnazione per sfruttare al meglio il vantaggio in classifica sulle avversarie per un posto in Champions League e non rischiare di incorrere in infortuni che potrebbero compromettere la finale dell’Olimpico contro la squadra di Gian Piero Gasperini. Sulla probabile formazione della sfida di domani, Allegri ha aggiunto:
Weah ha fatto una buona partita con il Milan. In questo periodo sta meglio e domani può giocare dal 1′. Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz che ha una gastroenterite. Sono dei momenti in cui l’allenatore deve fare delle scelte. Domani dispiace non avere Yildiz, ma c’è Kean che sta bene, anche Milik, dopo il gol in Coppa Italia, sta bene. Cambiaso è un giocatore intelligente e adesso c’è bisogno di tutti. Ho parlato con Dusan come ho parlato con tutti. Tra l’altro in settimana l’ho visto bene, come tutte le punte. Quando segnano nelle partitelle è un buon segnale.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Allegri: “De Rossi? Potrà fare una bella carriera”
Sono arrivate parole al miele per Massimiliano Allegri dal prossimo avversario di giornata. Daniele De Rossi ha infatti elogiato pubblicamente in conferenza stampa l’allenatore della Juventus. Un attestato di stima che il tecnico toscano ha apprezzato e ricambiato:
Ringrazio per le parole Daniele, tra l’altro ho giocato con suo papà a Livorno. Da quando è alla Roma ha dato spensieratezza, è un allenatore giovane e agli inizi e penso possa fare una bella carriera. Penso che la Roma sia all’ultima spiaggia, è arrabbiata e vorrà fare una grande partita.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa