Una grande notte quella dei David di Donatello 2024. Tantissimi i vip e le personalità dello spettacolo presenti alla kermesse, tra questi: Frankie hi-nrg e il giornalista musicale di Rolling Stone Damir Ivic. Il duo è apparso insieme alla manifestazione, poiché impegnati con il podcast “CinecittadinI” disponibile dal 3 maggio su Spotify, Deezer, Apple Music e YouTube Music e prodotto da Cinecittà e Dog Ear.

L’artista e rapper romano è noto, oltre che per la qualità della sua musica e per essere uno dei capostipiti del rap italiano, anche per non aver peli sulla lingua: a febbraio ha contestato pubblicamente la vittoria di Angelina Mango a Sanremo, scelta da una presunta “casta mediatica”.

In esclusiva per Tag24, il rapper ha aperto un topic sulla presunta “disparità salariale di genere” all’interno dello showbiz.

Frankie hi-nrg: “Ci vorranno anni per sanare il gap tra uomini e donne in termini di retribuzione”

Frankie hi-nrg ha sottolineato l’importanza di un cambio di regolamentazioni nel mondo dello spettacolo utile a garantire lo stesso medesimo rispetto tra uomini e donne, sia in termini sociali che di retribuzione, una soluzione “vicina” ma non ancora raggiunta.

“Io credo che la società intera debba impiegare molto tempo per riuscire a ripagare i conti” racconta il cantante e scrittore “perché anche il gap che divide donne e uomini in ambito di retribuzione, persino nell’universo del cinema, bisogna sanarlo”.

Frankie hi-nrg: “Non vorrei che risolvessero tutto con una targa e una statuetta”

Francesco Di Gesù (vero nome dell’artista) prosegue: “Sicuramente si sta andando in una direzione di progresso, le sensazioni sembrano siano migliori”. Non vorrei che – gli organizzatori – risolvessero tutto con una targa e una statuetta, che costano sicuramente meno di uno stipendio e di un posto in un consiglio di amministrazione: tantomeno che se la cavassero con un mazzo degli ideali mazzi di fiori e tutto passi in cavalleria“.

Un ragionamento più che sacrosanto quello del 54enne, che infine ha mandato un saluto ad Angelina Mango che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest di quest’anno.