Il mondo del gossip è impazzito e non si ferma mai. Ancora piovono sui social speculazioni riguardo Manuel Bortuzzo e l’ex fidanzata Lulù Selassiè, da quando rumor su twitter e Instagram hanno dichiarato che le sorelle Lulù e Clarissa avrebbero seguito il nuotatore fino in Portogallo, dove si stava allenando per le prove paralimpiche e che poi probabilmente siano state denunciate dal nuotatore per stalking.
Le diverse affermazioni diffuse online su Lulù si sono rivelate prive di fondamento. Stando alle verifiche effettuate da Tag24, non risulta alcuna denuncia e non c’è nessun caso aperto.

Le sorelle Selassiè non sono state denunciate per stalking da Manuel Bortuzzo: nessun coinvolgimento

Contrariamente a quanto diffuso sui social, nessuna delle sorelle Selassié è stata denunciata dall’ex gieffino Manuel Bortuzzo.
Si è parlato ampiamente di casi aperti in tribunale, ma non è mai stato aperto alcun caso legale e le sorelle Selassié, non solo non hanno diffuso alcuna bugia, ma non si sono nemmeno esposte pubblicamente riguardo alla vicenda, né hanno mai ricevuto denunce da influencer del gossip che hanno diffuso la notizia, come l’investigatore social Alessandro Rosica.

La serata del tre maggio a Roma

La serata di venerdì 3 maggio “incriminata” dagli appassionati di chiacchiere ha visto si, Manuel Bortuzzo, Lulù e Clarissa Selassie riunirsi nello stesso luogo, ma con orari di pubblicazione delle foto diversi.

Bortuzzo si trovava in un locale pubblico durante una festa, così come le sorelle Selassie, che hanno pubblicato le loro foto un’ora e mezza prima di lui.
Dunque nessuna delle due Selassié, in particolare Lulù, era intenzionata a far intendere che fossero insieme a Bortuzzo. È stato chiaramente un malinteso alimentato dal mondo dei social, nel quale le sorelle non hanno avuto alcun coinvolgimento attivo.

Supposizioni del mondo del gossip

È chiaro che i rumor siano stati amplificati con dettagli senza prove e da piattaforme come Twitter, che hanno alimentato una serie di supposizioni non verificate. Spesso le storie possono essere completamente diverse da quelle dipinte da influencer, esperti di gossip o semplici passaparola che circolano alla velocità della luce, ma che non sempre vanno presi come assolute verità.