Anche questa settimana torna in onda “Da noi a ruota libera” il talk show di Raiuno condotto da Francesca Fialdini. Tanti gli ospiti che saranno presenti in studio per raccontarsi senza filtri alla conduttrice. Al centro del programma non solo le storie di personaggi famosi ma anche di persone comuni che sono stati capaci di prendersi delle rivincite di fronte alle grandi difficoltà della vita. Ecco chi sono gli ospiti della nuova puntata che andrà in onda domenica 5 maggio a partire dalle 17.00 su Raiuno.
Da noi a ruota libera ospiti 5 maggio 2024, le anticipazioni
Nella puntata di domenica di “Da noi a ruota libera” ci sarà una vera icona dello spettacolo italiano, Barbara Bouchet. Attrice di commedie, oggi prosegue la sua attività di interprete soprattutto in teatro e nelle fiction e serie tv. Attualmente, la Bouchet è sul set di un film a Torino:
“Sto girando un film a Torino: tratta una storia di grande amicizia tra due donne. Sono felicissima, ho la possibilità di continuare la carriera, interpretando personaggi della mia età. Dal film Metti la nonna nel freezer del 2018, finalmente mi sono liberata dalla Bouchet di una volta. Per il resto in primavera su Canale 5 in prima serata uscirà Fragili”.
Anche lei, come di consueto, si racconterà a Francesca Fialdini, tra pubblico e privato, parlando della sua lunga carriera ma anche delle sue vicissitudini fuori dal set. Tra gli ospiti ci sarà anche il giovanissimo cantautore Alfa reduce da un Festival di Sanremo che lo ha incoronato tra i cantanti più amati in questa edizione. Ad emozionare è stato soprattutto il duetto con Roberto Vecchioni con cui ha interpretato una particolare versione di Sogna ragazzo sogna. Sul suo rapporto con il Professore, aveva dichiarato in un’intervista:
“Io sono nato in quel modo lì, i miei genitori si sono innamorati su Luci a San Siro, io avevo il poster di Vecchioni in cameretta. Cantare con lui è stato un regalo della vita. Sono grato al professore di avere accettato l’invito per la serata delle cover a Sanremo e di avermi permesso di scrivere il finale della canzone. Ci son dentro la mia infanzia e i miei ricordi. Abbiamo registrato una nuova versione in studio, ma abbiamo mantenuto l’arrangiamento con gli archi sentito al Festival”.
Intanto a maggio, Alfa partirà con il suo primo tour estivo e toccherà le principali città italiane: Padova, Torino, Napoli, Bari e Firenze. “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato tour estivo” prende il nome dal suo nuovo lavoro uscito il 16 febbraio sulle piattaforme digitali e il 23 febbraio in formato picture disc.
Giampiero Mughini e il suo libro “Controstoria dell’Italia”
Ospite della puntata di “Da noi a ruota libera” sarà Giampiero Mughini. Il noto scrittore, reduce dall’esperienza al Grande Fratello, parlerà con Francesca Fialdini di carriera e vita, e anche del nuovo libro Controstoria d’Italia. Nel nuovo libro, Mughini ha condiviso nel corso degli anni le avventure di una vita vissuta con fervore e lucidità critica raccontandoci delle sue passioni: lo sport, l’arte e soprattutto i libri. In questa controstoria della repubblica italiana ci conduce nelle pagine più buie e più sublimi della storia del paese: una cronaca di personaggi e atmosfere che appaiono distanti dalla nostra quotidianità eppure restituiscono profondità a molti fatti del presente. Mughini intreccia ricordi personali e fatti storici colti da una prospettiva insolita.
Dove vedere Da noi a ruota libera
Sarà possibile vedere la puntata di “Da noi a ruota libera” su Raiuno a partire dalle 17 o in streaming su Raiplay.