Domenica 5 maggio andrà in onda su Raiuno a partire dalle 14.00 una nuova puntata di Domenica In. Mara Venier sarà al timone di un appuntamento ricco di ospiti, musica e spettacolo. Andiamo a scoprire quali saranno gli ospiti.

Domenica in ospiti 5 maggio 2024, le anticipazioni

La nuova puntata di “Domenica In” si aprirà con un ricordo ad uno dei cantautori più prolifici del panorama musicale nazionale e anche personaggio televisivo. Stiamo parlando di Toto Cutugno, scomparso lo scorso 22 agosto 2023. Per ricordarlo sarà presente in studio con Mara Venier, il figlio Niko Cutugno. A lui si uniranno altri personaggi che hanno avuto modo di conoscere Toto Cutugno, Alba Parietti, che aveva condotto con lui un’edizione di “Domenica In” e anche Lino Banfi. Ospiti poi di questo spazio anche la cantante Ivana Spagna ed il giornalista Paolo Giordano. Ivana Spagna poi si esibirà cantando il brano “Sarà bellissimo” con il gruppo de I legno.

Ancora musica con uno dei cantautori più amati dal pubblico, Umberto Tozzi. Oltre a fare una lunga chiacchierata con la conduttrice, il cantante sarà protagonista di un medley musicale fatto dei suoi più grandi successi: “Ti amo” e “Gloria” scritti insieme al grande Giancarlo Bigazzi. Tozzi annuncerà poi a Domenica in il suo tour “The final tour, l’ultima notte rosa“, che segnerà il suo addio alle scene. Il cantante aveva dato l’annuncio durante una conferenza stampa al Teatro Olympia:

“Quando sarà l’ultima data penso che piangerò perché penso che questo dono che ho ricevuto di fare questo mestiere sia stato speciale. È molto tempo che penso a questa cosa. Senza mostrare la cartella clinica, ho passato due anni molto difficili senza poter salire sul palco. L’ho superato e sono contento. In questa occasione ho pensato di realizzare più di un sogno con questo tour che è quello di suonare con una grande orchestra con fiati, archi e coristi”.

Ornella Muti, Michele Placido e Lina Sastri per il cinema

Nella puntata di “Domenica In” ci sarà spazio anche per il cinema. Ci saranno due amici di Mara Venier, ovvero Michele Placido ed Ornella Muti che parleranno dei 50 anni dall’uscita del film di Mario Monicelli “Romanzo popolare“. Sempre per il cinema ospite della puntata del 5 maggio di Domenica in l’attrice Lina Sastri per parlare del suo film “La casa di Ninetta” di cui è anche regista.

Diodato e Amadeus in collegamento

Spazio ancora alla musica con il vincitore di Sanremo 2020 Diodato, che presenterà il suo singolo “Ti muovi” che ha partecipato all’ultimo Festival della canzone italiana. Proprio ieri sera l’artista ha vinto anche il suo secondo David di Donatello per il brano “La mia terra”, canzone originale del film “Palazzina Laf” di Michele Riondino:

“Grazie per questo amore corrisposto, in particolare a Michele Riondino che mi ha coinvolto in un’opera così importante per la nostra terra. Dedico questo premio alla mia Taranto e a tutti i tarantini: a quelli che non ci sono più e a quelli che credono che un futuro è possibile. Taranto è una città che soffre, ma colgo l’occasione per invitare tutti a venire a vedere quanto è bella”.

Ci sarà poi un collegamento con l’Arena di Verona per il lancio dello show di mercoledì 8 maggio di Rai1 “Una nessuna centomila in Arena” condotto da Fiorella Mannoia ed Amadeus. E’ la prima volta che il conduttore televisivo ed ex direttore artistico del Festival di Sanremo sarà in diretta in televisione dopo il suo addio alla Rai. Come tutti sanno, Amadeus dalla prossima stagione sarà sul Canale Nove: ha firmato un contratto in esclusiva con Discovery per quattro anni.