Sassuolo-Inter, le probabili formazioni della sfida di domani al Mapei Stadium. Nell’anticipo del sabato sera della trentacinquesima giornata di campionato vedrà confrontarsi le squadre di Davide Ballardini e Simone Inzaghi, in uno scontro che resta di fondamentale importanza per entrambe le compagini. Sì, perché se anche l’aritmetica è arrivato già quindici giorni fa nel derby con il Milan, l’Inter punta al filotto in queste ultime cinque gare di campionato per raggiungere la fatidica quota 100 punti. Un obiettivo concreto che proietterebbe nella storia Lautaro Martinez e compagni, rendendo questo tricolore ancora più speciale.

Come arrivano le due squadre alla sfida

Se per l’Inter la sfida del Mapei rappresenta un ulteriore passaggio per la gloria, il Sassuolo si gioca le ultime speranze di permanenza in massima serie. Una stagione sciagurata, quella sin qui condotta dagli emiliani, mai così vicini alla retrocessione negli ultimi anni. L’ultima sconfitta contro la Fiorentina per 5-1 nel posticipo dell’ultimo turno ha avuto quasi il sapore di una resa. I numeri sono impietosi: ventisei punti in trentaquattro gare, ben settanta incassate e un penultimo posto che vede i neroverdi avanzare solo la Salernitana, già retrocessa. La distanza dalla zona salvezza è di cinque lunghezze, con Frosinone e Empoli appaiate entrambe a 31 punti e che si scontreranno al Castellani proprio in questo weekend.

Di contro, l’Inter ha vinto anche l’ultima gara disputata a San Siro contro il Torino. Un 2-0 in cui si è rilevato ancora protagonista Hakan Calhanoglu, uno dei protagonisti assoluti della seconda stella nerazzurra. La doppietta contro i granata ha permesso alla squadra di Inzaghi di raggiungere quota 89 punti, a più 19 sul Milan secondo. Dopo la sfida del Mapei, l’Inter arbitrerà la corsa salvezza anche per i match che la vedranno protagonista con Frosinone e Verona, oltre alla sfida con la Lazio. Nella sfida d’andata, l’Inter ha rimediato quella che sin qui è l’unica sconfitta nella Serie A 2023/24: il 2-1 a San Siro dello scorso settembre è la sola sconfitta dei nerazzurri in campionato.

Sassuolo-Inter, le probabili formazioni

Sassuolo-Inter, le probabili formazioni della sfida di domani sera. Fischio d’avvio alle ore 20:45 per un match da dentro o fuori per gli emiliani e che può regalare ai nerazzurri un nuovo slancio per raggiungere quota 100 punti. Proprio per questo, il turnover sarà decisamente ridotto per i neo campioni d’Italia. Probabile turno di riposo per Sommer, Pavard, Darmian, Calhanoglu e Thuram. Acerbi non sarà rischiato.

Inzaghi conferma il canonico 3-5-2. Audero tra i pali, alle spalle del terzetto composto da Bisseck, de Vrij e Bastoni. Sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco, con al centro Barella, Asllani e Mkhitaryan. Davanti Arnautovic al fianco di Lautaro Martinez. Il Sassuolo di Ballardini in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Consigli, la linea difensiva sarà composta da Toljan, Erlic, Ferrari e Doig. A centrocampo Racic e Boloca, mentre sulla trequarti agiranno Volpato, Thorstvedt e Laurienté. In attacco confermato Pinamonti unica punta.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Boloca; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. All. Inzaghi.