“Un film capace di entrare nella biografia di tutti” a parlare è l’attore Vinicio Marchioni che ha preso parte a ‘C’è ancora domani’ assieme a Paola Cortellesi. L’attore spiega che bisogna essere orgogliosi del lavoro fatto e dei numeri che il film ha registrato.
Vinicio Marchioni al David di Donatello 2024
Questo è stato un anno molto intenso per il cinema italiano, spiega Marchioni. Oltre a ‘C’è ancora domani‘ questo è stato l’anno di ‘Io Capitano‘ di Matteo Garrone e anche di altri importanti lavori. Quello della Cortellesi ha ‘la magia dei grandi film’ perché entra a far parte della biografia di tutti:
Si tratta di un film che sarà visto anche tra 30 anni I diritti non sono scontati e dobbiamo combattere sempre
La soddisfazione per ‘C’è ancora domani’
Marchioni sarà sempre grato a Paola Cortellesi per averlo inserito nel cast di ‘C’è ancora domani‘ e lo spiega anche alla stampa presente poco prima dell’inizio delle premiazioni. Secondo l’attore, il film di Cortellesi è già entrato nella storia del cinema italiano. Non manca poi un commento alle parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella sull’importanza della libertà degli artisti:
E’ una cosa connaturata nel fare il cinema, è la settima arte. Il presidente Mattarella è un istituzione a cui dobbiamo essere grati
E sul possibile remake americano voluto da Lady Gaga? Marchioni non ha “la più pallida idea” di chi potrebbe interpretarlo:
Qualsiasi attore americano lo farà sarà straordinario