Elezioni Europee 2024, senza un momento di pausa e di respiro. Nonostante i blocchi e gli ostacoli, la campagna elettorale di Alternativa Popolare e del segretario nazionale Stefano Bandecchi non si ferma. Era già in programma l’incontro con la candidata Sindaco di Alternativa Popolare a Livorno, Costanza Vaccaro.

E la vittoria del ricorso ottenuta in Cassazione con l’ammissione di Alternativa Popolare nella circoscrizione del Centro Italia, ha reso il viaggio in camper ancora più dolce e soprattutto soddisfacente. Il segretario nazionale Stefano Bandecchi ha ricevuto la notizia della Cassazione mentre era sul camper per andare a Livorno e chissà che una volta nella sua città natale non ne riceva altre da Venezia e Palermo, le altre due città dove Alternativa Popolare non era stata accettata.

Elezioni Europee 2024, dopo la Cassazione si va a Livorno, entusiasmo per Bandecchi e Vaccaro

Insieme al suo più stretto collaboratore e vice-Sindaco di Terni Riccardo Corridore, il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi, dopo una giornata piena di lavoro e di incontri, non ci ha pensato due volte e si è rimesso in cammino per andare a Livorno, città dove il candidato Sindaco di Alternativa Popolare Costanza Vaccaro sta facendo un lavoro enorme ed egregio, non fermandosi mai ogni giorno e incontrando cittadini per illustrare la sua idea su Livorno e soprattutto come farla rinascere, essendo una delle città più importanti e strategiche d’Italia. Sabato 4 maggio alle ore 11 al Mercato Centrale e domenica 5 maggio alle ore 17 al Gazebo presso Marrakesh (Rotonda Ardenza).

Un posto dove c’è cultura e tradizione, spesso fin troppo sottovalutata da chi l’ha governata fino adesso. Ed è anche su questo che Costanza Vaccaro punta, cercando di far capire ai suoi concittadini quanto sia importante e cosa si può fare per far rinascere Livorno una volta per tutte. E il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi sarà per la terza volta nella sua città natale, anche per far capire il suo attaccamento in un posto dove è nato e cresciuto.

Bandecchi e Vaccaro a Livorno
Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi con la candidata sindaco di Ap per Livorno Costanza Vaccaro

Stefano Bandecchi sabato 4 maggio incontrerà le persone e i cittadini livornesi alle ore 11 al Mercato Centrale, d’altronde è lì e sempre in quei posti dove si può dialogare con le persone in modo franco e far capire loro quanto sia importante e doveroso poter ripartire e soprattutto in che modo. L’esempio da portare è proprio la città che Stefano Bandecchi e Riccardo Corridore, in qualità rispettivamente di Sindaco e Vice-Sindaco, stanno letteralmente trasformando, ovvero Terni.

E’ il vero laboratorio politico di Alternativa Popolare, il modello che si vuole esportare a livello nazionale, sia dal punto di vista culturale, sociale, lavorativo ed economico. E lì, nella città umbra, di chiacchiere, al di là di quelle che fa l’opposizione, non ce ne sono e non si fanno. I fatti sono lì, pronti a testimoniarlo.

E, quello che più colpisce, è che Stefano Bandecchi e la sua squadra sono al comando di Terni da meno di un anno, con una città che è completamente diversa. Basta solo immaginare cosa potrà fare da qui a cinque anni. A Terni prima, poi l’Italia.