Presente anche Paola Cortellesi ai David di Donatello 2024. L’attrice protagonista del film campione d’incassi ‘C’è ancora domani‘ ha parlato dell’importanza della libertà degli artisti e della ‘comunità femminile’ all’interno del cinema.

Paola Cortelli ai David di Donatello 2024

La vera e propria comunità femminile l’ho sempre vissuta da quando faccio questo mestiere” ha spiegato Paola Cortellesi alla stampa presente al David di Donatello. L’attrice ha sempre avuto alleanze e supporto dal mondo femminile anche se ha avuto difficoltà con il mondo maschile che a sua detta la mal sopportava:

“Forse anche questa sera perciò non è non ho mai avuto è un falso È come dire è un germetto secondo me che va per lato sbagliato quello che vuole una rivalità femminile”

La libertà degli artisti

Un commento anche al discorso del presidente Mattarella che ha ricevuto i presenti al David e nel suo discorso ha detto che gli artisti vanno lasciati liberi di esprimersi. Un concetto che Paola Cortellesi ribadisce:

“Gli artisti vanno lasciati liberi di esprimersi perché se non sono libere di esprimersi non non ci sono stimoli e non ci e quindi chi quindi gli spettatori chi guarda il lavoro degli artisti non ha scelta non ha scelta invece la scelta della della letteratura”

Un remake di ‘C’è ancora domani’

Si parla tanto di un remake americano del film ‘C’è ancora domani‘ da parte di Lady Gaga che vorrebbe acquistare diritti. Quanto c’è di vero in questo rumors? Cortellesi dice di non avere notizie di un possibile remake:

“Io non ho notizia diretta di questa cosa in caso ma mi farebbe piacere. adesso io non è che allora posso farla schizzinosa adesso non è brava, anzi è bravina…perché come la vogliamo definire Lady Gaga? Quindi voglio dire se anche fosse vera questa notizia sarei ben felice”