Torino-Bologna 0-0, cronaca e tabellino del match. – Il venerdì sera di Serie A si è aperto con la sfida tra Torino e Bologna. I primi per inseguire disperatamente il sogno Europa, il Bologna per consolidare il quarto posto e avvicinarsi sempre di più alla qualificazione alla prossima Champions League. Il match è terminato alla fine 0-0, con un punto che fa sicuramente più comodo al Bologna. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Torino-Bologna 0-0, cronaca e tabellino

Primo tempo

Dopo il pareggio contro l’Udinese, il Bologna è ripartito dalla sfida dell’Olimpico di Torino contro i padroni di casa, reduci invece dalla sconfitta nella festa scudetto contro l’Inter di Simone Inzaghi. Una partita importante per entrambe le squadre, che adesso vogliono conquistare punti per la qualificazione in Europa. Il Torino per la Conference League, il Bologna per il sogno Champions. Passando alla cronaca del match, parte forte il Torino, che al 3′ ci prova con Bellanova, ma il suo cross è fuori misura e termina fuori. Il Bologna si fa vedere al 16′ con Zirkzee, il cui diagonale però termina sul fondo di poco. La prima vera grande occasione arriva al 18′, quando Ilic crossa per Sanabria, il cui colpo di testa però si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta ci prova Zapata, ma Skorupski compie un miracolo.

La prima conclusione pericolosa del Bologna arriva però al 38′, dopo una lunga fase di stallo, con Aebischer, il cui tiro però termina di poco fuori sopra la porta di Milinkovic-Savic, che però sembrava sulla traiettoria. Un minuto dopo ci prova Zapata: respinge tutto Lucumì. Non succede più nulla: finisce 0-0 il primo tempo tra Torino e Bologna, con i granata che hanno avuto una grandissima occasione con Sanabria che ha colpito la traversa.

Secondo tempo

Nel secondo tempo prova a scuotersi il Bologna con Zirkzee, che accelera su Buongiorno e calcia da posizione defilata, ma ancora sul fondo. Impreciso fin qui l’olandese. Per vedere un’altra conclusione bisogna poi aspettare il 60’ quando ci prova Aebischer da fuori, ma Milinkovic-Savic respinge la conclusione con una gran parata. Sette minuti dopo è il Torino a rendersi pericoloso con Ilic, il cui tiro però viene parato con un grande intervento da Skorupski. Le due squadre cercano un varco e al 78’ ci prova Linetty da fuori, ma ancora una volta Skorupski mette in calcio d’angolo.

Il match stenta a decollare e al 78’ Masina è provvidenziale su un cross di Calafiori: Orsolini era pronto a metterla in rete. Nel finale il Torino rischia con qualche mischia in area di rigore, ma Milinkovic-Savic sventa tutto. Dopo quattro minuti di recupero, al 94’, l’arbitro fischia la fine del match: finisce 0-0.

Il tabellino di Torino-Bologna 0-0

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova (41’ st Lazaro), Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic (27’ Linetty); Sanabria (33’ st Pellegri), Zapata. All.: Juric

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Fabbian (14’ st Moro), Freuler, Aebischer (37’ st El Azzouzi); Ndoye (24’ st Orsolini), Zirzkee (37’ st Castro), Saelemaekers (21’ st Odgaard). All.: Thiago Motta

Arbitro: Sozza 

Ammoniti: Vojvoda (T), Fabbian (B), Rodriguez (T), Aebischer (B)