Torna a parlare del caso Santanché il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani e ribadisce di essere garantista come con il sindaco di Bari Antonio De Caro. La ministra del Turismo dallo scorso anno è al centro dell’attenzione per il caso Visibilia e per l’accusa di truffa.
Tajani parla del caso Santanché
La maggioranza è compatta in merito al caso Santanché, ribadisce il ministro degli Esteri parlando alla stampa. La situazione non crea un caso di imbarazzo nel governo e Tajani ribadisce che ogni decisione dovrà essere presa dalla ministra:
Non vado mai ad accanirmi contro le persone poi ognuno ha la sua sensibilità. I cittadini vogliono soluzioni e non risse. Non è giusto accanirsi
Un caso che non scalfisce il governo
Tutto quello che accade intorno alla ministra del Turismo non sembra scalfire il governo che va avanti sulla sua linea e continua a registrare importanti risultati a livello elettorale, basti pensare alle recenti vittorie nelle regionali in Abruzzo e Basilicata. Tajani riguardo al consenso commenta:
Sto girando l’Italia e vedo che il popolo in democrazia decide, mi sembra che la maggioranza si allarghi e l’opposizione si restringa.