E’ Denis Trento lo sciatore vittima della tragedia sul monte Paramont: qual è stata la causa della morte del noto sportivo? Ecco i dettagli sulla vita privata dell’atleta deceduto in Valle d’Aosta durante un’escursione solitaria.

Addio a Denis Trento: causa morte

Il mondo dello sport di montagna dice addio a Denis Trento, il campione di La Salle e dell’Esercito. E’ morto la mattina del 3 maggio 2024, mentre stava facendo sci alpinismo. Era impegnato in una discesa dalla parete Nord del monte Paramont, in Valle d’Aosta.

Non vedendolo rientrare, la famiglia dell’atleta ha dato l’allarme della scomparsa. Il corpo è stato recuperato nel primo pomeriggio grazie alla squadra del Soccorso Alpino Valdostano in elicottero. Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia.

Età, moglie e figli di Denis Trento

Il campione Denis Trento aveva 41 anni. E’ stato una guida alpina e uno scialpinista molto noto sia in Italia che all’estero. L’atleta, tragicamente scomparso mentre sciava, è stato recuperato nella località valdostana di La Salle.

Lo sportivo era sposato: lascia sua moglie e i loro tre figli. Proprio la famiglia aveva dato l’allerta della scomparsa.

Tra i maggiori traguardi raggiunti, vanta il primo posto ai campionati mondiali a squadre nel 2008 e nel 2011. Medagli d’oro ai campionati europei del 2007 e 2009. Ha vinto anche gare come la Pierra Menta, l’Adamello Ski Raid, il Trofeo Mezzalama e il Tour du Rutor.