In Valle d’Aosta si è consumata l’ennesima tragedia tra i monti: è morto l’alpinista che era stato dato per disperso sul monte Paramont. L’allarme della scomparsa era stato dato dai membri della sua famiglia, preoccupati nel non vedere l’uomo tornare da un’escursione solitaria.

Le autorità hanno identificato la vittima: si tratta del famoso atleta Denis Trento.

E’ morto Denis Trento, l’alpinista disperso sul monte Paramont

Un alpinista della Valle d’Aosta è morto sul monte Paramont, nella località di La Salle. Secondo le prime ricostruzioni delle autorità l’uomo era uscito da solo, per un’escursione in montagna. Mentre sciava probabilmente è caduto. Le autorità hanno identificato il corpo e si tratta di Denis Trento, la nota guida alpina valdostana.

La famiglia dell’uomo, preoccupata del mancato rientro, non avendo avuto più sue notizie da un po’, aveva avvisato i soccorsi. Avrebbe dovuto fare rientro a casa in tarda mattinata.

Nel primo pomeriggio di venerdì 3 maggio 2024 sono state avviate le ricerche. Sulla vetta del Paramont è intervenuto il Soccorso alpino locale in elicottero. In volo è stato avvistato l’uomo, al momento non ancora identificato. Il corpo è stato rivenuto alla base della parete Nord ed è stato trasportato a valle.

Un altro tragico incidente in montagna si è verificato in Trentino Alto Adige alla fine del mese di gennaio.