Mentre sul web circolano già le bozze delle maglie del prossimo anno, la Juventus presenta due nuove divise speciali. In questa fase conclusiva della stagione, in cui i bianconeri lottano per un posto nella prossima Champions League e la Coppa Italia (contro l’Atalanta), il club ha stretto una partnership a tre con Inbetweeners, una casa di moda del web 3.0 nata nel dicembre 2021 da un’idea dell’artista Gianpiero D’Alessandro e dell’imprenditore Pasquale D’Avino, insieme al suo sponsor tecnico Adidas.
Juve, perché gli orsacchiotti sulla maglia?
Questi “orsetti”, celebri nel panorama del made in Italy, hanno già collaborato con vari marchi e figure pubbliche nel mondo dello sport e non solo. Nel 2022, ad esempio, Dolce&Gabbana ha lanciato una collezione speciale con Inbetweeners; tra i collaboratori, figura anche il nome di Sfera Ebbasta, noto rapper italiano.
Con queste divise “esclusive”, i tre marchi intendono promuovere una nuova forma di coinvolgimento dei fan e di espressione artistica nel mondo degli NFT e della moda digitale.
Tuttavia, i tifosi non hanno accolto con entusiasmo questa nuova iniziativa: diverse sono state le reazioni negative e gli inviti a concentrarsi sul campo dopo un campionato altalenante, soprattutto nel girone di ritorno.