Michele, Nicolò e Leonardo sono nati dalla relazione matrimoniale più recente di Daniela Zuccoli con Michele Bongiorno. I due si sono uniti in matrimonio nel 1972 e hanno mantenuto la loro unione fino al 2009, quando il noto conduttore televisivo è venuto a mancare. Ora, esamineremo le attività attuali dei figli di Mike e Daniela.
Chi sono i figli di Mike Bongiorno?
Come appena accennato, i tre figli di Mike Bongiorno sono nati dal suo ultimo matrimonio. Michele, Nicolò e Leonardo sono cresciuti a Milano. Il primogenito, in una recente intervista, ha descritto come il padre gli abbia trasmesso l’importanza della serietà nei rapporti personali e lavorativi, così come l’umiltà, l’impegno e il rispetto. È un’eredità notevole quella lasciata dal padre.
I ragazzi non hanno mai ricevuto aiuto dal padre per le loro carriere. Il figlio maggiore ha ricordato che dovevano farcela da soli. Mike Bongiorno era di mentalità tradizionale, alla vecchia maniera americana, e non ha mai cambiato idea. Ora vediamo cosa fanno singolarmente i tre figli.
Michele Pietro Filippo Bongiorno, il primogenito di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli, è nato nel 1972. Da diversi anni è un rinomato documentarista. Si è sposato nel 2008 con Agnese Visconti, con cui ha avuto una figlia, Margherita. Il padre lo chiamava affettuosamente Michelino.
In un’intervista, Michele ha ammesso che il padre era spesso assente. Lo vedevano più in televisione che in famiglia. Tuttavia, ha ricordato che sua madre era molto presente. Sui valori del padre, ha detto che era un vero patriarca e ha trasmesso ai figli i principi morali fondamentali.
Il secondogenito, Nicolò Bongiorno, è nato nel 1976. Ha ereditato la passione del padre per il mondo dello spettacolo ed è oggi regista, autore e sceneggiatore. Nicolò si dedica principalmente al cinema e ha collaborato con numerosi personaggi di spicco, tra cui Woody Allen, con cui ha lavorato al film La dea dell’amore.
È molto stimato nel mondo del cinema, proprio come lo era il padre. Riguardo alla sua vita privata, non si sa molto e non è noto il nome della moglie. Tuttavia, ha tre figli: Stella, Elia e Luce. Non è chiaro se attualmente sia sposato o abbia una compagna.
Infine, c’è Leonardo, l’ultimo dei tre figli, nato nel 1989. I suoi fratelli erano già grandi quando è arrivato. È sempre stato un modello di ragazzo: ha ottenuto una laurea alla Bocconi e poi ha frequentato un master a Shanghai. Oggi è imprenditore e socio fondatore di una start-up.
Pur lontano dal mondo dello spettacolo, è attivo sui social, dove condivide numerosi scatti con la compagna Sofia Hinterman, con cui è fidanzato dal 2018. I due viaggiano molto e documentano i loro viaggi sui social.