La perfetta commistione tra serie televisiva investigativa e storia romantica intrisa di sorprese: parliamo, naturalmente, di “Viola come il mare”, una delle fiction più attese dell’anno. La seconda stagione è finalmente giunta per risolvere tutti i nodi lasciati in sospeso mesi fa. Ancora una volta, con un cast di altissimo livello e diverse nuove entrate molto amate dal pubblico, la serie promette un grande successo.

“Viola come il mare 2”, dove è stato girato?

Come già visto, la magnifica città di Palermo fa da sfondo a gran parte delle scene nelle 12 puntate di “Viola come il mare 2”, come accaduto nella prima stagione. Tra le riprese più suggestive, ci sono quelle realizzate sulla grande terrazza in comune tra gli appartamenti di Viola e Francesco, con vista sul centro storico della città. La Basilica Cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, conosciuta anche come il Duomo di Palermo, fa da sfondo. Questo capolavoro risalente al 1100 e considerato Patrimonio UNESCO nell’ambito della Palermo arabo-normanna è stato rimaneggiato più volte nel corso dei secoli.

Altre scene sono state girate presso la fantomatica sede di Sicilia WebNews, dove lavora Viola: lo stabile si trova nel quartiere dell’Arenella, lungo la costa nord della città, ai piedi del promontorio roccioso del Monte Pellegrino. Qui si possono ammirare una splendida spiaggia dorata e due porticcioli che ricordano l’antica vocazione del villaggio, nato come insediamento di pescatori. Naturalmente, molte altre scene sono state girate in giro per Palermo. Particolarmente suggestive sono le riprese presso Palazzo Artale Tumminello, un edificio del XVII secolo oggi utilizzato per ricevimenti ed eventi privati.

La serie include anche la città di Roma e i suoi dintorni tra le sue location. Già nella prima stagione erano apparse località come Civita Castellana, grazioso borgo viterbese con importanti testimonianze archeologiche, Formello e Ostia. Anche stavolta ci sono scene ambientate nella capitale, dove il cast e la troupe di “Viola come il mare 2” si sono recati all’inizio delle riprese, prima di volare a Palermo.