Una furibonda lite tra due studenti quindicenni è finita nel sangue. Uno studente è stato infatti accoltellato durante le lezioni nella mattinata di oggi, 3 maggio 2024, in una classe del Liceo Scientifico ‘Leonardo da Vinci’ di Reggio Calabria. Il ragazzo ferito è stato trasportato in ospedale.
Studente accoltellato in una classe del liceo scientifico Da Vinci a Reggio Calabria: ferito a spalla e fianco
I due ragazzi hanno iniziato a discutere durante le lezioni e, nel corso della lite, uno di loro ha estratto un coltello e ha colpito più volte il compagno.
Il quindicenne, ferito a una spalla e al fianco, ha avuto un’emorragia interna. E’ stato quindi trasferito al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, dove è attualmente sottoposto a vari controlli.
Indagini dei carabinieri in corso
Cosa abbia scatenato il diverbio tra i due giovani è in fase di accertamento da parte della Procura della Repubblica dei Minori e dei carabinieri del comando provinciale.
Le forze dell’ordine, intervenute a scuola, hanno infatti avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.
Un episodio simile si è verificato lo scorso febbraio a Pieve Emanuele, in provincia di Milano. Un 18enne ha accoltellato un 15enne all’interno di un centro di formazione professionale.