Cosa serve alla Fiorentina per andare in finale di Conference League?
La vittoria conseguita nel finale spedisce la Viola verso la partita di ritorno con la convinzione che un’altra “finale s’a da fare”! Non era facile però alla fine il 3-2 ha premiato gli sforzi e i tanti di tentativi di abbattere l’avversario che pure in 10 uomini avevano dato del filo da torcere a Biraghi e compagni. Tra 7 giorni la gara di ritorno al Jan Breydel Stadium: cosa serve alla Fiorentina per andare in finale di Conference League?
Cosa serve alla Fiorentina per andare in finale di Conference League
Sembrava chiudersi col pareggio di 2-2 ed invece la tenacia nonché l’opportunismo di Nzola in area di rigore nei secondi finali ha regalato il gol di vantaggio col quale si presenterà al ritorno la squadra viola. Ciò nonostante non è stato ancora fatto nulla e per l’accesso alla finalissima di Atene servirà quel quid in più degli avversari.
La Fiorentina per approdare in finale deve vincere con qualsiasi risultato o pareggiare con qualsiasi risultato. Potrebbe anche perdere con un gol di scarto a patto che poi eventualmente ai rigori sia perfetta per avere la meglio sul Brugge.
Con una sconfitta di due gol e più di scarto Vincenzo Italiano e ragazzi vedrebbero spegnersi ogni sorta di speranza riposta per accedere alla finalissima di questa neonata terza competizione continentale per club.