Dramma, legami e intrecci in arrivo su Canale 5. Inizia la seconda stagione, in prima serata, di Viola come il mare. Come protagonisti, vedremo ancora recitare gli amatissimi attori Francesca Chillemi e Can Yaman, che formano la coppia di Viola e Francesco Demir. Entrambi hanno lasciato con il fiato sospeso l’intero pubblico con il termine della prima stagione.
Con un’intervista esclusiva a Tag24, l’attore turco, Can Yaman, si è aperto con l’inviato Thomas Cardinali. Ha rivelato retroscena sul set e approfondito al massimo il legame tra i personaggi protagonisti.
Tante aspettative, evoluzioni e approfondimenti ci aspettano in “Viola come il mare 2”. A sentire l’attore, questa seconda stagione potrebbe essere addirittura più intrigante della precedente.
“Viola come il mare 2”, le anticipazioni di Can Yaman: “Viola e Francesco Demir saranno più affiatati”
Siamo tutti pronti per seguire le vicende che coinvolgono la giornalista investigativa Viola (interpretata da Francesca Chillemi) e dell’ispettore di polizia (oltreché vicino di casa) Francesco Demir (recitato dal nostro Can Yaman). L’attore ha rivelato alcuni importanti progressi di trama durante l’intervista. In particolare, si è concentrato sul rapporto tra il suo personaggio e quello di Chillemi:
D: II finale della prima stagione ci ha lasciato con molte domande e interrogativi. Cosa succederà?
R: La prima stagione è finita un po’ tristemente. Io non l’avrei finita in quel modo.
Nella seconda stagione recuperiamo, perché i personaggi di Francesco Demir e Viola si aprono tantissimo.
Già subito arrivano i genitori di Francesco De Mir e quindi vediamo un po’ l’infanzia e il passato del personaggio. Ci mostrano anche la sua fragilità, la sua debolezza nei confronti di certe cose, tutti i suoi traumi, inizia un po’ con il dramma.
Viola diventa più comprensiva, più affiatata nei confronti di Francesco e si avvicinano.
Iniziano a risolvere i loro problemi insieme, liberandosi da una superficialità che nella prima stagione avevano.
C’erano tante altre terze persone che confondevano tutti e due e ora non ci saranno più.
Si concentreranno principalmente su loro stessi e quindi avranno un rapporto ancora più profondo.
Vedremo un Francesco Demir che piange, che si apre, lo scopriamo di più.
Io sono molto contento della seconda stagione e di come si è evoluta.
Giovanni Nasta e Can Yaman sul set: “Mi permette di essere sciolto nella recitazione”
D: Quella con Francesca Chillemi non è l’unica coppia però nella seconda stagione di Viola come il mare. Come ti sei trovato con Giovanni? Quali anticipazioni ci puoi regalare su questo nuovo personaggio?
R: Con Giovanni Nasta (che interpreta il poliziotto Turi D’Agata, ndr.) posso lavorare eternamente perché con lui mi diverto tantissimo.
E’ un ragazzo molto in gamba, scrive film, scrive libri, è molto intelligente.
Noi attori, utilizzando i nostri personaggi, abbiamo un collaborato con gli sceneggiatori, per chiedere di scrivere, plasmare i personaggi in una determinata direzione. Giovanni Nasta è un attore che mi permette di essere sciolto, aperto. Mi permette di recitare meglio. Anche il suo personaggio è approfondito in questa stagione.
Can Yaman e la Sicilia: “In quei posti bellissimi diventi un vulcano”
Il pubblico aspetta di vedere i coloratissimi sfondi di Palermo, dove hanno girato “Viola come il mare” . E proprio l’attore, durante la discussione con il nostro inviato, ha ripensato con nostalgia ed entusiasmo agli scenari suggestivi che hanno unito tutta la troupe in Sicilia, tra buon umore e ottima energia per produrre scene mozzafiato:
D: A Palermo siete stati sotto l’assalto dei fan anche per le riprese di questa nuova stagione. Che ti porti dietro della Sicilia? C’è qualche posto che ami di più?
R: Mi piace tantissimo perché assomigliano ai turchi, sono molto calorosi. Soprattutto il clima particolare, la natura in cui trovi montagna e mare allo stesso tempo. Quando ti svegli lo fai veramente con un’energia diversa, diventi un vulcano anche tu. L’aria è sempre fresca, il cielo sempre chiaro.
Noi attori quando andiamo lì con la troupe cominciamo ad avere un rapporto ancora più profondo perché ceniamo insieme, andiamo in gita, dove si gira all’esterno: o al mare, o in un bel posto in cui c’è il panorama e quindi quell’atmosfera nuova, bella, ci rende ancora più allegri.
I fan vengono là a salutarci, ad abbracciarci, tifare. Quando la gente può fare un po’ di rumore, però, bisogna stoppare e ripartire.
Viola come il mare 2, quando va in onda su Canale 5?
Il primo episodio verrà trasmesso, in via eccezionale, venerdì 3 maggio, mentre le altre restanti cinque puntate andranno in onda ogni giovedì sera.
Le prime tre puntate della fiction, visionabili dallo scorso 24 aprile in anteprima gratis su Mediaset Infinity, hanno ottenuto un notevole successo.
Nel corso di una sola settimana, si è arrivati ad oltre tre milioni di visite. Si può dire che con con questi record, “Viola come il mare” è attualmente il prodotto on demand più visionato dal pubblico di tutte le piattaforme digitali.