Tanto rammarico in casa Roma dopo il ko subito ieri 2 maggio 2024 nella semifinale d’andata di Europa League disputata allo Stadio Olimpico contro il Bayer Leverkusen. Una sfida analizzata anche da Angeliño, difensore giallorosso intervenuto in zona mista dopo il fischio finale.
Roma, Angeliño: “Siamo stati sfortunati contro il Bayer Leverkusen”
I campioni di Germania in carica hanno sfruttato le reti di Wirtz e Andrich, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione alla finalissima prevista il 22 maggio a Dublino. Per Angeliño la Roma ha avuto diverse occasioni, che sicuramente potevano essere capitalizzate piuttosto che sprecate. Un chiaro riferimento al gol divorato da Tammy Abraham, che a pochi secondi dalla fine ha gettato via l’occasione dell’1-2:
“Abbiamo avuto occasioni, mai il pallone non è entrato. Dobbiamo concentrarci per la prossima partita e lavorare tanto. Abbiamo fatto cose molte e altre meno buone. Nel finale abbiamo avuto una chiara occasione da gol. Ma questo è il calcio, dobbiamo continuare a lavorare”.
Angeliño fiducioso per il ritorno: “De Rossi saprà cosa fare”
Angeliño non è stato sorpreso dal Bayer Leverkusen, una squadra che ha dominato per tutta la stagione in Bundesliga vincendo anche il titolo. Il difensore si è poi soffermato anche sul primo gol subito dai giallorossi, su cui pesa una disattenzione letale di Rick Karsdorp che poteva certamente essere evitata:
“Abbiamo un grande allenatore, non sono io che devo fare le analisi tattiche in vista del ritorno. De Rossi saprà cosa fare in vista della prossima sfida. Stavamo bene, siamo stati un po’ sfortunati in occasione del primo gol ma la squadra doveva reagire. Noi ci abbiamo provato, creando diverse occasioni, ma il pallone non è entrato sfortunatamente”.