Havi Mond è la nuova testimonial della Pantene. In questi giorni il brand ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria che vede protagonista la modella israeliana. Ovviamente in molti non hanno potuto fare a meno di notare la somiglianza tra lei e Chiara Ferragni, scaricata dalla Pantene dopo il caso giudiziario che l’ha travolta. La decisione di sostituire la Ferragni era già nell’aria da qualche tempo e il fatto che il brand abbia scelto una modella dalle fattezze simili risponde a un tentativo di dare continuità all’immagine pubblicitaria del marchio. Andiamo però a scoprire chi è Havi Mond, la modella che ha rimpiazzato l’influencer.
Chi è Havi Mond?, età e origine
Havi Mond, 40 anni, all’anagrafe Chava Mond è nata e cresciuta a Safed, in Israele, da famiglia ebrea. Ha un fratello maggiore e due sorelle minori. Da giovane però il suo sogno non era di fare la modella bensì di diventare una criminologa. Tuttavia, nella sua camera aveva diverse foto di Cindy Crawford, segno che l’ambito della moda non le era così indifferente. All’età di 16 anni durante un viaggio a Londra le si presenta un’occasione a cui non può rinunciare. Un’importante agenzia le offre di entrare a far parte della sua scuderia. In quel momento però Havi non è convinta perché lo studio rimane la sua priorità:
“Io volevo fare la criminologa, ma mia madre da sempre mi diceva che avrei dovuto fare la modella. Ho accettato il primo lavoro solo per fare un tentativo e poi ho capito che era ciò che volevo fare”.
Compiuti 18 anni, Havi inizia la carriera come modella e collabora con brand importanti come Calvin Klein, Ralph Lauren, Chanel, Yves Saint Laurent, Laura Ashley, Armani Jeans, French Connection, Armani Jeans, Toni & Guy e Asos. Per rispetto della religione, ha sempre rifiutato di posare per servizi fotografici troppo piccanti. Nei primi anni della sua carriera si parlò di lei come modella religiosa. In un’intervista di qualche tempo fa rilasciata a YNetnews, la modella aveva spiegato di non rinunciare alla preghiera tanto da rinunciare a lavorare durante lo Shabbat:
“Il mio aspetto può trarre in inganno. Per lavoro posso indossare una gonna corta, ma è anche vero che prego sia al mattino che alla sera. Il fatto che una ragazza sia coperta dalla testa ai piedi non la rende più religiosa di quanto non lo sia io. Ciò che conta davvero è il tuo comportamento e cosa hai dentro. Da quando faccio la modella ho ricevuto commenti negativi. È facile dire: “Non è religiosa”, non sanno cosa significa rifiutare una campagna ben pagata perché non lavoro durante lo Shabbat o non toccare il cibo quando tutti mangiano perché non è Kosher”.
Fare la modella non è però stato facile. Nel corso degli anni, non sono mancate delle pressioni sull’aspetto fisico:
“La pressione di essere magra a tutti i costi? C’è sempre perché il mio lavoro è basato sul mio aspetto, ma non seguo diete. Sono una golosa di dolci, ma cerco di non mangiare troppo cibo spazzatura. Mangio sano, pesce e verdure”.
È apparsa su The Times (in copertina e in un articolo), Cosmopolitan,In Style, Harvey Nichols Magazine e Marie Claire.
Marito e figli
Non ci sono informazioni sulla vita privata di Havi Mond. Non sappiamo se sia legata sentimentalmente a qualcuno. Non risulta che abbia dei figli.
Il profilo Instagram di Havi Mond conta al momento 21.400 follower, un numero destinato ad aumentare ora che è diventata testimonial di Pantene. Come si può notare dal profilo, Havi condivide solo scatti di servizi fotografici come modella e pochissimo della sua vita quotidiana.