Per Lucas Hernandez la peggiore diagnosi che potesse esserci, il terzino del Psg ha riportato una rottura del crociato: un infortunio che lo terrà fuori dal campo per i prossimi 6 mesi e che gli costerà anche il prossimo Europeo.
Tegola Psg, rottura del crociato per Lucas Hernandez
Una vera e propria tegola per il Psg che conferma la rottura del crociato per Lucas Hernandez: il francese aveva accusato un problema durante il match di Champions League contro il Borussia Dortmund e ha dovuto abbandonare il campo prematuramente.
Sul finale del primo tempo, infatti, poco dopo il gol del vantaggio per i tedeschi il terzino ha accusato un problema e ha chiesto l’intervento dello staff tecnico parigino. A seguire il giocatore non è riuscito a resistere, nonostante il tentativo di rimanere in campo per aiutare i propri compagni, ed è stato sostituito da Beraldo.
Il francese è stato immediatamente visitato ma soltanto gli esami hanno potuto confermare la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro e un’operazione che sarà svolta nei prossimi giorni per permettere al giocatore di iniziare il prima possibile il recupero:
“Lucas Hernandez ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro dopo essersi infortunato durante la partita di UEFA Champions League tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain.
La risonanza magnetica effettuata oggi ha confermato la diagnosi formulata mercoledì sera dai medici del club.
Il giocatore verrà operato nei prossimi giorni. Seguirà un ulteriore aggiornamento”.
Un comunicato ufficiale da parte del Paris seguito, poi, anche da un messaggio di piena solidarietà sui canali social del club verso un giocatore fondamentale che finisce in anticipo la stagione in un momento clou:
“Lucas, tornerai ancora più forte. Siamo tutti con te”.
L’1-0 dell’andata a Signal Iduna Park di Dortmund, su gol di Fullkrug, ha inevitabilmente portato avanti il Borussia in previsione della partita di ritorno che si giocherà a Parigi, al Parco dei Principi e sarà valida per la finale di Champions League. A preoccupare, ora, Luis Enrique anche l’assenza di un pilastro difensivo che ha assunto durante la stagione la funzione di jolly giocando all’occorrenza in fascia o da centrale.
Il messaggio del terzino, il francese salterà anche gli Europei
Durante la giornata Lucas Hernandez ha ricevuto tanti messaggi di affetto e abbracci virtuali da parte di compagni, squadra, amici e parenti. A conclusione, però, è arrivato anche un suo messaggio d’amore verso la squadra per cui gioca e i suoi tifosi:
“Quando ho firmato con il Psg ho promesso che avrei dato anima e cuore a questa squadra e questo è ciò che ho fatto da allora. Purtroppo durante la partita di ieri sera mi sono infortunato. Ma nonostante tutto mi sono spinto di nuovo in campo e ho cercato di continuare a lottare per la squadra, ma non è stato possibile.
Vorrei ringraziare tutti i miei fan e i miei cari per l’affetto e il supporto. Tornerò più forte che mai. Con affetto, LH21″.
Un momento difficile per il francese che oltre alla rinuncia di un finale di stagione in cui il Psg potrebbe arrivare al treble dovrà saltare anche Euro24 che si giocherà quest’estate in Germania: una tegola, dunque, anche per Deschamps che dovrà fare a meno del talentuoso difensore e convocare soltanto il fratello Theo Hernandez.
Indipendentemente dall’esito degli esami, infatti, i tempi di recupero per Lucas saranno di almeno 5/6 mesi senza considerare eventuali complicanze o rallentamenti durante la fase di recupero e di rimessa in forma. Con tutta probabilità il terzino tornerà a giocare soltanto nel prossimo campionato, verso il mese di ottobre quando la Ligue1 sarà ripresa già da alcuni mesi.