Semifinale d’andata d’Europa League per Roma e Bayer Leverkusen: l’Olimpico registrerà il tutto esaurito ed i tifosi giallorossi sperano di vedere la propria squadra fare un passo decisivo verso la finale.

I tedeschi rossoneri sono imbattuti in questa stagione e sono un ostacolo duro da superare. All’arrivo del pullman della Roma all’Olimpico cori e fumogeni non si sono sprecati e la carica dei tifosi non sarà passata inosservata agli occhi dei calciatori e dell’allenatore giallorossi.

Europa League 2024, Roma-Bayer Leverkusen: i tifosi giallorossi suonano la carica

Cori, fumogeni e tanti incitamenti: come all’esordio sulla panchina della Roma, Daniele De Rossi ritrova un’atmosfera calda e partecipata da parte dei tifosi romanisti. Se all’epoca qualcuno mugugnava per l’addio di Mourinho, oggi De Rossi è riuscito a conquistare tutti: tifosi, dirigenti e tanti opinionisti.

L’Olimpico accoglierà Roma e Bayer Leverkusen con un altro sold-out stagionale e l’atmosfera si preannuncia calda. I tifosi giallorossi hanno messo in chiaro fin da subito, accogliendo il pullman della squadra cantando ed accedendo fumogeni, che vorranno vedere in campo il 110% da parte dei giocatori.

Una semifinale d’andata di Europa League dall’importanza notevole per entrambe le squadre, che hanno contribuito a far avere ad Italia e Germania 5 squadre nella prossima Champions League. Se il Leverkusen arriva forte di un’imbattibilità che dura in tutte le competizioni dallo scorso maggio, la Roma tiene fede al suo carattere arcigno nonostante la stanchezza degli impegni ravvicinati.

I tifosi giallorossi sono comunque contenti: sanno che la loro vicinanza sarà un boost fondamentale per la Roma.

Europa League 2024, Roma-Bayer Leverkusen: tifosi giallorossi convinti: “Li abbiamo già battuti”

L’allegria e la felicità di affrontare un’altra semifinale europea è ben rappresentata dai tifosi romanisti che nel tardo pomeriggio si avvicinavano all’Olimpico. Diverse persone si sono dette convinte che la Roma riuscirà a battere il Leverkusen, contando sul benaugurante precedente dell’anno scorso.

Il gol di Edoardo Bove permise ai giallorossi di giocarsi la finale: chissà che quest’anno non potrebbe capitare la stessa cosa… Due tifosi spiegano cosa servirà alla Roma per vincere:

Concentrazione su tutte e due le partite, ma special modo stasera perché giochiamo in casa e quindi c’è il fattore campo che sarà dalla nostra… Concentrazione totale però, servono partite perfette! E’ come ha detto Daniele: imbattuti, ma non imbattibili. Secondo me, va messa la difesa a tre ma c’è Daniele che ovviamente è molto più competente di me, ma serve concentrazione da parte di tutti oltre che alla tattica e alla tecnica.

Un altro tifoso punta invece sul “fattore C“, altrimenti detta fortuna:

Come si batte il Leverkusen? Con una bella dose di fortuna! Io ho paura, però dai, speriamo bene…