In provincia di Siracusa si è verificata l’ennesima tragedia sul lavoro: un operaio è morto mentre era di turno in un cantiere edile nella località di Floridia. L’area dove è avvenuto l’incidente è sotto sequestro e sul caso è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Siracusa.
Siracusa, operaio morto in un cantiere a Floridia
Una drammatica vicenda è avvenuta oggi, giovedì 2 maggio, in provincia di Siracusa. Un operaio di 59 anni è morto in seguito ad un incidente mentre si trovava sul posto di lavoro. La vittima era impiegata nel cantiere edile a Floridia.
L’operaio, dipendente di una ditta, si stava occupando dei lavori sul tetto di un’abitazione. Sulla dinamica dei fatti indagano le autorità locali.
La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo sulla morte dell’operaio
Il motivo per cui un operaio di 59 anni è morto in provincia di Siracusa, mentre si trovava a lavoro, ancora non si conosce. Le cause dell’incidente sono al vaglio delle autorità che dovranno effettuare ulteriori accertamenti per fare luce sul tragico episodio.
Ancora deve essere stabilito se si è verificato un cedimento per il quale l’operaio è caduto ed poi è stato poi stato travolto dal materiale.
I soccorsi, da parte del personale del 118, non sono riusciti a salvare la vita dell’uomo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nil. La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo sull’incidente ha predisposto il sequestro dell’area.
Altri due incidenti mortali sul lavoro si sono verificati oggi in provincia di Napoli.