Rullo di tamburi per la fine di una grande attesa e di una serie che ha spopolato su Netflix. La fame dei fan di Cobra Kai sarà saziata nel corso dell’estate, ma solo in parte. Il colosso dello streaming ha appena sganciato una bomba su tutti i social, con il trailer della stagione 6 e l’annuncio che verrà scandita in tre battute, tre parti da gustare lentamente per una chiusura di stagione iconica.

Scopriamo insieme quando esce e tutti i dettagli noti sul cast e la trama.

Quando esce la stagione 6 di Cobra Kai?

E’ arrivata la notizia che tanti abbonati del servizio streaming stavano aspettando: la sesta stagione di Cobra Kai uscirà su Netflix il 18 luglio. A renderlo noto, è proprio il servizio streaming che lancia il trailer su tutti i suoi canali social.

In quante parti è divisa la sesta stagione di Cobra Kai?

L’occhio attento dei fan della serie spin-off di Karate Kid non si è lasciato sfuggire un gran dettaglio legato all’uscita di questa stagione.

Come per il finale di stagione di tanti seguitissimi show Netflix, come The Witcher, Stranger Things, o The Crown, il servizio intende procedere con la tattica di distribuzione in più parti. Gli episodi, infatti, saranno rilasciati in tre diversi step: è stato svelato nella descrizione al trailer.

Quando escono la seconda e terzaparte della stagione 6 di Cobra Kai?

Non si hanno ancora date ufficiali per l’uscita della terza parte, per cui bisognerà aspettare il 2025. La seconda, invece, è già nota pubblicamente: uscirà il 28 novembre 2024.

Quanti episodi sono la stagione 6 di Cobra Kai?

La risposta ufficiale alla curiosità dei fan arriva direttamente da Netflix, sui social. Nella caption del trailer, infatti, si legge:

“La fine di una eredità merita un gran finale. 15 episodi, un evento in tre parti. Tutto inizia il 18 luglio.”

Il trailer della sesta stagione di Cobra Kai

Si entra nell’adrenalinica atmosfera della sesta stagione con la visione del trailer rilasciato da Netflix:

La trama della sesta stagione di Cobra Kai

Si riprende dal finale del torneo di All Valley, da cui Cobra Kai è stato eliminato. La sintetica, (e ancora misteriosa,ì), sinossi di Netflix anticipa che gli studenti e i sensei avranno il compito di capire come combattere nel Sekai Taikai, la famosa competizione mondiale di karate. Pare che la sfida sia davvero difficile e questa volta, si nasconde una ricompensa e una posta in gioco molto alta.

Cobra Kai 6, il cast

Il cast di Cobra Kai 6 si conferma quello di sempre, già riunito la scorsa estate per lavorare a quest’ultima stagione. A luglio uscivano i primissimi dettagli del nuovo e ultimo capitolo della serie.

Ritroveremo quindi : Ralph Macchio (nei panni di Daniel LaRusso), William Zabka (nel ruolo di Johnny Lawrence), Courtney Henggeler ( che interpreta Amanda LaRusso), Xolo Maridueña (che è Miguel Diaz), Tanner Buchanan (ovvero Robby Keene), Mary Mouser ( che è Samantha LaRusso), Jacob Bertrand (nel ruolo di Hawk), Gianni Decenzo (che è Demetri), e molti altri.