Da venerdì 3 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo brano di Ariete, “Ossa rotte”. La cantante lo ha presentato ai suoi fan durante il Concertone del Primo Maggio a Roma. Scritta da Arianna Del Ghiaccio, ovvero la stessa Ariete, e da Daniele Razzicchia, “Ossa rotte” è una canzone d’amore in cui l’artista si trova a fare i conti con il senso di smarrimento e dolore dovuto alla fine di una relazione.
Ossa rotte Ariete testo e significato, il testo originale
Lasciare le tue chiavi nella borsa
Per aiutarmi non posso che farti andare
Le storie finiscono
Amici restano
Davvero tradiscono
La casa è buia
E il gelo è scomodo
Malinconico
Lascia in bilico
Mille voci nella testa
Sento come fisarmoniche
Cento giorni di tempesta
Sai il mio nome
Ma non vedi che ora ho tutte le ossa rotte
Scelte sbagliate e scelte fatte
Perché ora ho tutte le ossa rotte
Adesso ho tutte le ossa rotte
In giro si dice che stai meglio
Sarà che la mia casa ti faceva male
Non so fare scelte col cervello
E compro oggetti che non dovrò utilizzare
I soldi finiscono
Le droghe mangiano
Le feste rapiscono
Io poi mi annoio
E questo letto è scomodo
Malinconico
E lascia in bilico
Mille voci nella testa
Sento come fisarmoniche
Cento giorni di tempesta
Sai il mio nome
Ma non vedi che ora ho tutte le ossa rotte
Scelte sbagliate e scelte fatte
Perché ora ho tutte le ossa rotte
Adesso ho tutte le ossa rotte
Ho camminato a piedi nudi su tutti gli scogli
E poi mi sono innamorata e solo sbagli fatti
Ora si parla di ossa rotte ed elettrocardiogrammi
E adesso ho tutte le ossa rotte
Adesso ho tutte le ossa rotte
Adesso ho tutte le ossa rotte
Il significato
Dopo l’album “La notte”, Ariete ha pubblicato un pezzo dal sapore malinconico in cui racconta le emozioni e le riflessioni che nascono dopo il distacco da una convivenza forzata. Dopo la fine di questa relazione, la cantautrice si ritrova persa e con le ossa rotte a causa dei continui errori che fa per dimenticare. Non è chiaro se ci sia qualche riferimento alla sua storia d’amore con Gaia Mossini.
Negli ultimi mesi, si erano rincorsi dei rumors sulla loro rottura. Oltre ad essersi resi conto che Ariete e Gaia avevano smesso di seguirsi su Instagram, ai fan non era sfuggito un video in cui si notava chiaramente che Ariete non indossava più la collana di Gaia. Un dettaglio che ha dato adito ancora di più alle speculazioni. Ariete non ha mai confermato o smentito la fine della relazione ma il brano “Ossa rotte” sembrerebbe essere un ulteriore indizio.
Chi è Ariete
Ariete, il cui vero nome è Arianna Del Giaccio, è nata nel 2002 ed è originaria di Anzio. Dopo aver partecipato ad X-Factor ed essere stata eliminata ai Bootcamp, Ariete ha continuato a costruire la sua carriera musicale pubblicando i suoi pezzi su Youtube. Nel 2020 esce il suo primo singolo “Quel Bar” e con Bomba Dischi pubblica l’EP d’esordio Spazio, e i suoi brani Amianto e Pillole diventano dischi d’oro.
Tra gli altri successi si ricordano anche Tatuaggi (in collaborazione con gli Psicologi, disco di Platino) e l’EP “18 anni” il cui brano Mille Guerre vince il disco d’oro. Due anni fa, è stata una delle artiste in gara al Festival di Sanremo con il brano Mare di guai, dedicato all’ex fidanzata Jenny De Nucci, che gli è valso il quattordicesimo posto in classifica. Ha cantato con diversi artisti: Alfa, Novelo, Tauro Boys e Rkomi.