Quello di Mason Greenwood è uno dei nomi più caldi per il mercato estivo della Juventus. I bianconeri stanno pensando seriamente all’esterno inglese, che sta vivendo la stagione del riscatto al Getafe. Le recenti prestazioni hanno attirato l’attenzione di Giuntoli, pronto a formulare un’offerta ufficiale al Manchester United. Ma chi è Mason Greenwood? Scopriamo insieme i dettagli della carriera e della sua vita personale.
Chi è Mason Greenwood? Età e carriera dell’esterno seguito dalla Juventus
Mason Greenwood è nato a Bradford il 1 ottobre 2001. Fin da giovanissimo ha giocato nel settore giovanile del Manchester United, facendo tutta la trafila con i Red Devils. Nella stagione 2018/2019 è arrivato l’esordio in Premier League, seguito da quello in Champions League.
Greenwood ha dato prova delle sue grandi qualità arrivando a segnare 16 gol durante la stagione successiva al debutto. Il talento inglese si è affermato sulla fascia destra ma ha giocato anche come prima punta o appena dietro al centravanti.
Il rilancio al Getafe e lo stipendio pagato dallo United
Quest’anno, dopo un lungo stop legato alle vicende giudiziarie, Greenwood è ripartito dal Getafe. Fino a questo momento la stagione con gli spagnoli gli ha regalato grandi soddisfazioni: 10 gol e 6 assist tra campionato e coppa.
Il classe 2001 percepisce uno stipendio di 4 milioni di sterline a stagione, interamente pagato dal Manchester United proprietario del cartellino. I Red Devils, che lo valutano 30 milioni, non vorrebbero cederlo alla Juventus ma la scadenza di contratto nel 2025 potrebbe fare la differenza.
La fidanzata e le accuse di violenza
La carriera dell’attaccante ha subito una brusca frenata a causa dell’arresto avvenuto il 30 gennaio 2022. Greenwood è stato fermato con l’accusa di stupro ai danni dell’ex fidanzata Harriet Robson. La giovane ha denunciato la violenza con foto e video postate sui social, portando all’arresto del calciatore.
Il Manchester United lo ha sospeso a tempo indeterminato ma a febbraio 2023 è arrivata la svolta: il caso è stato chiuso per il ritiro di un testimone e l’apparizione di nuove prove, dando il via libera al ritorno in campo di Greenwood.