Dopo il Concerto del 1 maggio a Foggia, sui social si continua a parlare di Gennarone: chi è il rapper che durante la sua esibizione avrebbe rivolto insulti sessisti contro la premier Giorgia Meloni? Scopriamo i dettagli della vicenda.

Chi é il rapper Gennarone?

Gennarone è il nome d’arte di un rapper di Foggia. Il suo nickname è finito sotto i riflettori a causa di un episodio avvenuto durante il concerto del 1 maggio, che si è svolto presso la città di Foggia.

Dell’artista non circolano molte notizie sulla vita privata, il legame con la sua città Foggia, è noto a tutti, e spesso compare nelle sue canzoni. Ha studiato in un istituto professionale della zona. La sua passione è da sempre il rap, soprattutto quello degli anni Novanta, anche se lavora come impiegato presso la cassa ticket dell’ospedale Policlinico Riuniti.

Durante la live del 1 maggio a Foggia, dove erano presenti anche alcuni esponenti dell’amministrazione comunale, Gennarone è salito sul palco e avrebbe rivolto degli insulti di natura sessista contro la premier Giorgia Meloni. Il centro destra è insorto commentando lo spiacevole accaduto, scagliandosi contro l’artista.

Poi il rapper si sarebbe scusato per l’accaduto, scrivendo un post sul suo profilo Facebook, oggi 2 maggio:

“Chiedo pubblicamente scusa e mi sento dissociare chiunque altro, da quanto è accaduto ieri. Chiedo scusa innanzitutto alle donne per aver usato un termine ‘sessista’, anche se in un contesto in cui il femminismo non c’entrava nulla. Chi mi conosce sa quanto rispetto nutro verso ogni essere verso ogni essere vivente. La mia era un’ esortazione all’antifascismo e voleva essere più una provocazione che un’ insulto alla presidentessa del consiglio che tra l altro non conosco personalmente. Non volevo offendere assolutamente le donne”.

Cosa ha detto il rapper contro Giorgia Meloni al Concertone di Foggia?

Il rapper Gennarone avrebbe rivolto degli insulti sessisti contro la presidente del Consiglio durante il concerto del 1 maggio a Foggia. Quali sono le dichiarazioni che l’artista ha rivolto contro Giorgia Meloni?

Rivolgendosi al pubblico del Parco San Felice, l’artista ha detto:

“(…) La terza lacrima per la nostra Italia che sta vivendo l’ombra del fascismo grazie a quella bocc…ara di Giorgia Meloni (…)”.

Il rapper inizialmente, dopo la sua uscita, si sarebbe pentito della vicenda, dichiarando:

“Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno – ha detto – ma le mie parole erano più che altro rivolte al fascismo. Erano una provocazione artistica“.

Poi ha continuato:

“Mi sembra una cosa anormale quella che sta accadendo in Italia soprattutto da parte di una presidente del Consiglio che non si dichiara apertamente antifascista e vara leggi che mettono il bavaglio alla stampa e riducono la libertà sull’aborto. Questo è un periodo storico molto delicato e se non ne parliamo noi artisti, ognuno attraverso la propria forma, chi lo dovrebbe fare”.