Il settimanale “Gente” ha pubblicato, oggi 2 maggio, un nuovo aggiornamento sulle condizioni di salute di Kate Middleton. La moglie del principe William sarebbe stata operata all’addome da un’equipe di medici italiani provenienti dal Policlinico Gemelli.
Non sono noti altri dettagli dell’operazione, né il momento in cui sarebbe avvenuta né il luogo in cui sarebbe stata effettuata. Vediamo in quest’articolo come sta Kate Middleton.
Kate Middleton operata all’addome da un’equipe del Policlinico Gemelli di Roma
Una volta tanto sembrerebbe che un settimanale italiano abbia anticipato i tabloid inglesi, solitamente pronti a raccontare ogni minimo movimento all’interno della Casa reale britannica. “Gente” ha pubblicato sul suo più recente numero un articolo che racconta di un altro piccolo aggiornamento sulle condizioni di salute di Kate Middleton.
L’annuncio del tumore era stata data dalla stessa Kate per cercare di arginare la ridda di speculazioni sulla sua salute, unitesi a quelle sulle cure che sta affrontando anche re Carlo III. Per quanto riguarda la moglie del principe William, i tabloid inglesi avevano anticipato che Middleton non sarebbe andata in ospedale per le sue cure e la sua famiglia sarebbe molto preoccupata per ciò che sta succedendo.
Come accennato, “Gente” riesce ad anticipare un ulteriore dettaglio: Middleton sarebbe stata operata questo gennaio da alcuni medici di Roma, più precisamente del Policlinico Gemelli. Il resto della famiglia, il marito William ed i figli George, Charlotte e Louis si sono stretti attorno a Kate, mostrandole una forte vicinanza per affrontare il tumore all’addome.
Il resto riguarda speculazioni che non è possibile confermare, considerando che da Buckingham Palace la scelta è stata di non parlare pubblicamente delle vicende di salute dei suoi membri. Si sa solo che Kate si sta sottoponendo alla chemioterapia iniziata a febbraio.
Le condizioni di salute di re Carlo III: come sta il sovrano britannico
Un altro aggiornamento è arrivato anche per re Carlo III: sempre il settimanale “Gente” ha riferito di aver ricevuto notizie negative da fonti vicine alla famiglia reale britannica. Il re lamenterebbe continui dolori alle ossa, cosa che gli renderebbe difficoltoso presenziare a diversi impegni pubblici.
L’ultimo comunicato di Buckingham Palace era stato invece più positivo, rassicurando che Carlo III sarebbe tornato presto in pubblico: non va dimenticata la presenza di sovrano e consorte all’ultima messa pasquale.