Non c’è pace per “L’Isola dei famosi” di Vladimir Luxuria che nel giro di poche settimane ha visto molti naufraghi abbandonare il gioco. Nelle ultime ore è stata annunciata la notizia dell’abbandono ufficiale di Daniele Radini Tedeschi.

Daniele Radini Tedeschi abbandona l'”Isola dei famosi”

Daniele Radini Tedeschi a quasi un mese dall’inizio dell'”Isola dei famosi” ha deciso di abbandonare il gioco e tornare in Italia. Sui social, lo staff del programma ha annunciato la sua decisione senza, però, spiegare i motivi che lo hanno spinto a farlo.

Dunque, non si conoscono, almeno per adesso, le ragioni di tale scelta ma già nella scorsa puntata il naufrago aveva fatto riferimento a tale ipotesi.

Perché il naufrago ha lasciato il reality

Nella puntata di lunedì 29 aprile 2024 Daniele Radini Tedeschi aveva parlato di una situazione che l ostava opprimendo e del fatto di essere sempre più convinto ad abbandonare il gioco. Dalla sua spiegazione data in diretta si è evinto che il motivo è da ricercare nella sua psiche. Sembra che il naufrago stia soffrendo per qualche evento di cui, però, non ha dato altri dettagli.

Daniele ha affermato di aver deciso di partecipare al programma in un momento delicato della sua vita e che l’Honduras è per lui una vacanza.

Ha paragonato il viaggio dall’altra parte del mondo ad una sbornia come mezzo per non pensare alla vita reale. Tuttavia, si augurava che tale periodo fosse il più breve possibile. Ha riferito:

Io sono un vinto che tornerò a essere un vinto. Ci sono delle ragioni che mi portano a voler tornare nel mio dolore.

Un altro rientro in Italia

Soltanto qualche giorno fa Pietro Fanelli ha lasciato l’“Isola dei famosi spiegando di trovare più il concetto di giustizia su cui dovrebbe basarsi un programma televisivo. Il poeta ribelle, così lo definiscono sul web, ha saluto gli altri naufraghi recitando un monologo attraverso cui ha tentato di riferire i motivi che lo hanno spinto a ritirarsi.

Una delle tante ragioni rimanda al finto buonismo e la finta solidarietà su cui, secondo l’ex concorrente, si basa il programma.

Un altro ex naufrago che ha abbandonato il gioco è stato Peppe di Napoli che per motivi personali e fisici ha scelto di fare rientro in Italia. Poi ancora Tonia Romano e Miss Italia Francesca Bergesio costretta a lasciare l’Isola per problemi fisici, la prima ha avuto un malore e la seconda una microfattura.

Il caso Benigno

Il caso di cui si è più parlato ed è legato all'”Isola dei famosi” riguarda l’attore Francesco Benigno che dopo una serie di atteggiamenti non idonei è stato eliminato dal gioco.

Tuttavia, una volta tornato in Italia, il diretto interessato non ha perso occasione di parlare dell’evento in Honduras, spiegando di volere entrare nel dettaglio della questione insieme ai suoi avvocati. A tal proposito ha mostrato dei documenti che, però, Vladimir Luxuria ha commentato nel corso della puntata andata in onda il 29 aprile 2024.

Così come la fidanzata di Fanelli, anche la moglie dell’attore Benigno ha tenuto a precisare che secondo lei sono gli autori a decidere a chi dare la possibilità di continuare il percorso e chi, invece, costringono a fare le valige per tornare a casa. Pertanto, l’ex naufrago non si fermerà e porterà avanti la causa affinché la verità esca fuori.

Il flop di Vladimir Luxuria

Secondo quanto si legge tra i commenti pubblicati in internet, la conduzione di Vladimir Luxuria continua a non piacere e a rivelarsi un flop. C’è chi la reputa troppo “politicamente corretta”, chi troppo sgarbata nei modi adottati con i naufraghi e chi ritiene che pecchi di umiltà con lo staff, in particolare nei confronti di Elenoire Casalegno, inviata in Honduras.