Si accendono i riflettori del mondo dell’intrattenimento e dei social. Secondo gli ultimi rumor, sarebbe sempre più burrascoso il rapporto tra l’influencer Chiara Ferragni e il suo storico manager, Fabio Maria Damato.
Uno scenario disastroso, quello della bionda italiana più cliccata dell’online. Il mondo la disegna sempre più sola, dopo la fine della relazione con il marito Fedez e lo scandalo del pandoro Balocco, ancora sulla bocca di tutti.
La figura di Fabio Maria Damato è sempre stata centrale per la vita professionale e privata di Chiara.
Ma chi è il manager, che studi ha fatto e quali curiosità si conoscono sul suo passato?
Chi è il manager di Chiara Ferragni? Il ruolo di Fabio Maria Damato
Fabio Maria Damato ha fatto spesso parlare di sé nel mondo della moda e dell’intrattenimento. E’ stato definito più volte “braccio destro e sinistro” dalla stessa Chiara, membro dei cda di due note società dell’influencer The Blonde Salad e Chiara Ferragni Collection e a stretto contatto lavorativo con lei da circa otto anni.
E’ sempre stato presente nei post dell’influencer, almeno, fino allo scoppio della bomba: il caso del Pandoro Pink Christmas.
Lo abbiamo visto apparire nella serie “The Ferragnez”, e nel famoso documentario Chiara Ferragni Unposted, sempre dipinto come simbolo di supporto nelle collaborazione con Ferragni.
Età e origini di Fabio Maria Damato
Sebbene il lavoro l’abbia reso molto attivo sui social, nel privato il manager si è sempre dimostrato molto riservato, infatti, non ha mai condiviso pubblicamente la sua data di nascita. Sono invece note le sue radici: l’agente è originario di Barletta.
Fidanzato?
Se si tratta di vita intima e riservatezza, possiamo intuire che il manager non voglia rivelare certi lati privati di sé. Infatti, non mette a conoscenza il mondo online delle sue relazioni amorose.
Laurea del manager di Chiara Ferragni
Il manager si è laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano nel 2008, un titolo di prestigio, grazie al quale ha cominciato la sua carriera nel mondo della moda come giornalista. Ha lavorato, infatti, per riviste famose come Amica e MF Fashion, oltre che per testate giornalistiche di rilievo, tra cui spiccano Il Corriere della Sera e Class Editori.
Stipendio di Fabio Maria Damato
I dettagli esatti dello stipendio di Fabio Damato non sono stati mai resi noti, ma è presumibile che abbia sempre riceva un compenso molto alto, per il suo ruolo di leadership.
Il manager di Chiara Ferragni è stato licenziato?
Si arriva alle notizie bollenti, le ultime voci che riguardano la presunta crisi tra Ferragni e Damato per cui si parla di una vera e propria frattura. Damato potrebbe lasciare una volta per tutte la sua posizione di manager e dare le dimissioni, che però potrebbero essere seguite da una liquidazione salatissima, addirittura milionaria (si parla di cifre come 4 milioni di euro).
Si tratta ovviamente ancora di gossip, speculazioni che non sono state ufficialmente confermate da Damato stesso. E’ chiaro che il manager voglia mantenere un basso profilo, dal momento che evita di rilasciare interviste e non compare sui social dall’inizio di dicembre 2023.
Scopri perché Chiara Ferragni e Alessandra Balocco sono indagate per truffa aggravata e cosa rischiano.