Il mercato italiano della moda non sembra subire flessioni Answear, noto retailer online nel settore della moda, lo ha capito. Per questo ha recentemente annunciato una nuova fase di crescita con un forte orientamento internazionale e in particolare in Italia.
Quali sono i punti di forza di Answear.com
Answear è una delle piattaforme e-commerce più apprezzate negli 12 Paesi nei quali si trova. I punti di forza del brand sono sicuramente il vasto assortimento di capi di abbigliamento premium da uomo e da donna, accuratamente catalogati nello store online in modo da rendere la navigazione agevole e suggerire tanti accostamenti per look sempre alla moda.
I tantissimi brand presenti nell’ecommerce italiano – quale è possibile accedere al link answear.it – sono sinonimo di qualità e dell’assoluta selezione di capi e marchi che viene assicurata a chi decide di comprare online su questa piattaforma. Michael Kors, Swarovski, Victoria Beckham, Furla, Tory Burch, Polo Ralph Lauren e Calvin Klein sono solo alcuni.
Answear è anche impegnata nell’ambito della sostenibilità: navigando all’interno delle diverse categorie di vestiti da uomo e da donna il cliente può trovare anche una serie di prodotti etichettati Planet Friendly e rivolti a consumatori particolarmente attenti allo shopping etico ed ecologico. Sono marchi che si sono distinti, per la scelta dei produttori e della filiera attenti alla sostenibilità della modalità di produzione dei capi.
Al tempo stesso, la piattaforma non è assolutamente indifferente:ha infatti portato avanti una campagna Wear&Share che incoraggia i clienti a donare gli indumenti e i tessuti inutilizzati per evitare lo spreco. I materiali così raccolti vengono riciclati: ogni chilogrammo è parte attiva dell’iniziativa “Czas na Las” (“È Tempo di Bosco”) della Fondazione Aeris Futuro, che è impegnata attivamente nella riforestazione.
Non solo abbigliamento, ma anche beneficienza
La piattaforma, leader nel settore fashion online, è attivamente coinvolta in numerosi progetti di beneficenza, mirando a fare la differenza nella vita delle persone che si trovano in situazioni di difficoltà. Tra le iniziative più significative spicca il sostegno alla costruzione del centro di riabilitazione Superhumans in Ucraina, un progetto che promette di offrire un supporto fondamentale ai feriti di guerra. Inoltre, Answear.com ha dimostrato un grande cuore donando 93.000 euro alla Fondazione Voices of Children, contribuendo così a fornire assistenza psicologica ai bambini ucraini colpiti dalle atrocità del conflitto.
L’azienda è anche impegnata in una politica di sensibilizzazione che promuove abitudini sostenibili e responsabili, un esempio lampante del suo impegno è il supporto attraverso il suo brand Answear.LAB alle organizzazioni femminili nei mercati dell’Europa centrale e orientale. Questo impegno multiforme evidenzia come Answear.com non sia soltanto un gigante dell’e-commerce, ma un attore attivo e consapevole nella costruzione di un futuro migliore.
Perché Answear avrà successo nel mercato italiano?
L’espansione di Answear.com in Italia non è stata una scelta azzardata, ma il frutto di un’attenta valutazione strategica. L’Italia, oltre ad essere apprezzata per la moda Made in Italy, è popolata da cittadini che mostrano una grande attenzione per il proprio aspetto. Gli italiani, noti per il loro gusto impeccabile, mostrano una predisposizione naturale verso le collezioni premium, propendendo per acquisti di valore significativo nel settore dell’abbigliamento. Questa tendenza si riflette in una media del valore dei carrelli particolarmente elevata, segno di un interesse consolidato e di una disponibilità a investire in modo sostanziale nel proprio guardaroba.
Inoltre, considerando che la maggior parte degli italiani si dedica regolarmente all’attività fisica, c’è un crescente interesse anche per le linee sportive e outdoor, un segmento che Answear.com è pronta a soddisfare con proposte allettanti.
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