All’indomani del 1° maggio, la provincia di Napoli piange la morte di due persone a distanza di poche ore. Le vittime sono due operai di 57 e 60 anni, che oggi 2 maggio 2024 hanno perso la vita a causa di due incidenti sul lavoro.
Napoli, incidenti sul lavoro a Lettere e Casalnuovo: due morti
Il primo dei due fatti si è verificato nella tarda mattinata di oggi nel comune di Lettere, quando il 57enne è caduto dal terzo piano di un palazzo in cui era stato allestito un cantiere edile. La tragedia si è consumata in via Depugliano ma per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i Carabinieri della zona, che stanno provando a ricostruire la dinamica.
Il 60enne ha perso la vita in una clinica di Acerra
Il secondo invece è avvenuto in un cantiere edile del comune di Casalnuovo di Napoli ma le cause sono ancora in fase di accertamento. L’operaio è morto al Pronto Soccorso della Clinica Villa dei Fiori di Acerra dove era stato trasportato poco dopo l’incidente. Qualche giorno fa un altro fatto simile è avvenuto nella Provincia Autonoma di Bolzano, dove un agricoltore ha perso la vita a Marlengo.