Sale l’attesa per gli Internazionali di Roma. Il torneo di tennis, che prenderà il via il 6 maggio, rischia di perdere uno dei protagonisti più attesi. La presenza di Jannik Sinner è infatti in dubbio a causa del problema all’anca che lo ha costretto a ritirarsi da Madrid. L’azzurro vuole esserci a tutti i costi e, anche per questo, ha preferito non rischiare nel torneo spagnolo. Ma come sta esattamente Sinner? Vediamo i dettagli e gli aggiornamenti delle ultime ore.

Internazionali Roma 2024, come sta Sinner? Il piano di recupero

Sinner si sottoporrà a una visita di controllo a Montecarlo per monitorare il fastidio all’anca destra. Il tennista farà una risonanza magnetica che chiarirà i margini di recupero in vista del torneo di Roma. La speranza è che si tratti solamente di un’infiammazione e il numero 2 del ranking ATP verrà osservato di giorno in giorno. Per ora filtra ottimismo ma è ancora presto per capire se Sinner prenderà parte agli Internazionali 2024.

Il ritiro dall’ATP di Madrid

Il torneo dell’azzurro non comincerà prima del 10 maggio. Proprio per questo le sensazioni sono positive: il piano è quello di continuare la fisioterapia per sfiammare l’anca destra. Sinner convive da tempo con questo fastidio ma le condizioni sono peggiorate durante il match con Kotov a Madrid. Il 22enne ha deciso di ritirarsi dopo la sofferta vittoria contro Khachanov, chiudendo anzitempo la sua avventura in Spagna.