In questa Serie A targata 23/24 la volata Champions come l’anno scorso è avvincente. Attualmente le squadre che si contendono la qualificazione alla prossima edizione delle competizione che mette in palio la Coppa dalle grandi orecchie sono 6, tra queste chiaramente qualcuna è più accreditata rispetto alle altre.

Serie A 23/24 volata Champions: 3 posti per 5 squadre a 4 giornate dalla fine

Mancano 4 partite alla conclusione del campionato e se l’Inter neo campione d’Italia e il Milan secondo in classifica hanno conquistato la matematica certezza di giocare la Champions League l’anno prossimo, altre tre squadre sono in procinto di iscrivere il proprio nome alla competizione continentale più prestigiosa per club.

Juventus, Bologna e Roma attualmente sarebbero in Champions ma l’aritmetica che non è ancora arrivata, la partita in meno dell’Atalanta e il rientro della Lazio potrebbero riscrivere il finale della lotta per l’Europa che conta. Ad oggi alla vigilia della 35ª giornata sono disponibili ancora 3 posti per 5 squadre.

Volata Champions, per la Juventus la matematica già domenica?

Detto che stanno ancora lottando 5 squadre per gli ultimi 3 posti disponibili, la più accredita a guadagnarsi la matematica certezza di giocare la Champions 2024/25 tra queste è la Juventus che in vista di questo traguardo nel frattempo si sta muovendo sul mercato .

La squadra bianconera se dovesse vincere all’Olimpico domenica 5 maggio contro la Roma si porterebbe a +9 sui giallorossi e questo divario sarebbe dalla 36ª alla 38ª (ultimi tre turni) non più colmabile anche se le due squadre dovessero alla fine del campionato terminare a pari punti.