Sarà un compleanno diverso per la principessa Charlotte ma sempre speciale. Oggi, 2 maggio 2024 la figlia di William e Kate compie nove anni e la mamma non ha perso occasione di preparare per lei la torta al cioccolato come la tradizione vuole.

Nove anni per la principessa Charlotte

Per la Royal Family oggi è un giorno speciale: la principessa Charlotte di Galles compie nove anni. Così la famiglia festeggerà a Kensington Palace e all’Adelaide Cottage, le residenze di William e Kate, la ricorrenza.

Nonostante il periodo turbolento che i membri reali stanno vivendo a causa del tumore di Re Carlo e di Kate Middleton, il compleanno della secondogenita sarà l’occasione per prendere una pausa dai vari impegni e pensieri che nelle ultime settimane stanno tormentando la famiglia.

I festeggiamenti della principessa Charlotte

I mesi di aprile e maggio sono speciali per la famiglia reale che ha molte occasioni per festeggiare. Qualche giorno fa è stato il compleanno dell’ultimogenito Louis che ha compiuto sei anni, oggi la principessa Charlotte soffierà nove candeline e il 6 maggio 2024 avrà luogo il primo anniversario dell’incoronazione del sovrano britannico.

Molti si stanno chiedendo in che modo avverranno i festeggiamenti del compleanno di Charlotte dato il periodo particolare che la Royal Family sta vivendo. Secondo quanto riportano i tabloid, tutto avverrà come la tradizione vuole: Kate Middleton ha preparato la torta al cioccolato per la bambina.

La nuova foto ufficiale

Come di consuetudine anche per il compleanno della secondogenita è stata scattata e pubblicata la foto ufficiale che ritrae la principessa Charlotte in una versione casual. La piccola della famiglia reale, infatti, si mostra sorridente, con la folta chioma bionda che le scende lungo le spalle. Indossa una minigonna di jeans, calze blu, un maglione dello stesso colore e un cardigan bordeaux. In posa come una vera diva ha uno sguardo determinato che piace al popolo britannico.

Il futuro della principessa Charlotte

La principessa Charlotte è una studentessa della Lambrook School di Windsor che frequenta insieme ai fratelli George e Louis. A differenza degli altri due bambini, la secondogenita della Royal Family sembra essere molto più determinata e intraprendente tanto che la bisnonna Elisabetta II la chiamava the boss.

Mamma Kate e papà William l’hanno soprannominata the warrior princess legato al fatto che sia molto esuberante. I compagni di scuola, invece, la chiamano Lottie Wales.

E’ una bambina socievole, cordiale ed ha molte passioni, tra tutte lo sport. Ama praticare rugby, tennis e danza.

Il suo futuro personale è ancora tutto da scoprire ma senza dubbio avrà un ruolo importante all0interno della Royal Family. Charlotte potrebbe ricevere il titolo di principessa reale, lo stesso che oggi possiede Anna nonché sorella di Re Carlo.

Nel 1987, la regina Elisabetta lo conferì alla figlia ed è un titolo onorifico che spetta alla figlia femmina più grande del re. Quindi, quando salirà al trono il principe William dovrà passarlo alla cara Charlotte.

Per adesso, la bambina all’età di nove anni è la prima principessa che non cederà in linea di successione il suo posto al fratello minore maschio.

Il patrimonio di Charlotte

La principessa Charlotte è anche la bambina più ricca del mondo. Il suo conto in banca si aggira intorno ai 3,5 miliardi di sterline, superando anche la cifra appartenente al fratello George che, invece, è di 3,4 miliardi di sterline.

Non solo, nonostante la sua giovane età è già considerata un’icona della moda. Infatti, ogni abito da lei indossato diventa sold out in poco tempo ed aumenta di valore.

Insomma, la piccola della famiglia sembra essere tale e quale alla bisnonna Elisabetta che con intraprendenza e determinazione, intelligenza e astuzia ha costruito il suo impero.