Mario Balotelli ci ha abituato a colpi di scena e uscite inaspettate. Questa volta, però, l’ex giocatore della nazionale ha spiazzato davvero tutti. L’attaccante si è schierato con Matteo Salvini, esprimendo la sua vicinanza nei confronti del leader delle Lega. Il vicepremier era in diretta sui social quando è spuntato il commento di Balotelli: “Non ho mai votato e in passato mi sono scontrato con Matteo ma devo essere sincero abbiamo molte idee in comune“. Una frase significativa che sancisce la pace dopo i tanti diverbi passati.
Balotelli e le idee pro Salvini: il post social della Lega
Il commento di Balotelli è apparso durante una diretta Instagram avviata da Salvini in occasione delle imminenti elezioni europee. Il centravanti dell’Adana Demirspor ha riposto a un tifoso che gli chiedeva perché stesse guardando il video del vicepremier, aggiungendo poi: “Chi segue l’Europa davvero non ama l’Italia“. Le sue parole sono state riprese anche dai profili social della Lega, che gli hanno dedicato un post.
I dissapori passati
Il rapporto tra Balotelli e Salvini non è mai stato dei migliori. In passato i due si sono scontrati su molti temi, non risparmiando dichiarazioni al veleno. “Ma davvero quello lì è un politico?“, aveva detto Balotelli tempo fa, mentre in un’altra occasione aveva attaccato: “A questo punto votate me“.
Anche il leader della Lega non ha mai risparmiato l’attaccante. Emblematico il commento ai tempi del Milan: “Balotelli è stato fischiato perché è un cretino, lo fischierebbero anche se fosse biondo e con gli occhi azzurri”.