Hollywood scene hot a profusione nel 2024. Più che una dichiarazione d’intenti è un dato di fatto ormai. Lo sostiene il prestigioso New York Times che afferma ufficialmente che al cinema sia finita l’era della castità. Secondo l’articolo in questione “sex is back“, ovvero il sesso è tornato, grazie a film importanti come “Challengers”, per la regia dell’italiano Luca Guadagnino con protagonista Zendaya, e come “Poor Things” con una sensualissima, Emma Stone o come, in tv, il titolo “Saltburn”. Ecco cosa ha fatto cambiare questo trend e quali sono i fotogrammi bollenti.
Hollywood scene hot 2024, “Challengers”
Non manca l’eros nel nuovo film di Luca Guadagnino, dove la giovane attrice Zendaya, che interpreta il ruolo della promessa del tennis Tashi Duncan, inizia un meenage à trois con due ragazzi. Da là partono sequenze di sesso sul cofano di un’auto o sul sedile posteriore, nella stanza di un dormitorio, in una sauna. Un approccio carnale alla narrazione innovativo in quanto poco battuto in questo decennio, un approccio che la produttrice della pellicola Amy Pascal commenta così:
“Sembra proprio che il pendolo abbia riportato indietro i registi ad esplorare le relazioni adulte e la sessualità nei loro progetti, menomale.”
Gli altri titoli
In una carrellata di scene hot del 2024 a Hollywood non può mancare il momento della vasca da bagno in “Saltburn” dove il personaggio di Oliver (interpretato da Barry Keoghan) beve l’acqua in cui Felix (Jacob Elordi) si è appena fatto il bagno e si è masturbato. Da citare anche il film premio oscar “Povere creature”, da qualche tempo visibile anche su Disney Plus, dove Emma Stone è sessualmente insaziabile in un bordello di Parigi. Da annoverare nella carrellata anche una serie di commedie poco adatte ad un pubblico di minori come:
- “Tutti tranne te (Anyone But You)“, dove ci danno dentro Sydney Sweeney e Glen Powell
- “Fidanzata in affitto (No Hard Feelings)“, in cui Jennifer Lawrence è una specie di prostituta con la missione di far perdere la verginità ad uno studente poco pratico
- “Mi ricorda qualcuno” in cui Alison Brie, nei panni di una reporter che deve andare a intervistare dei nudisti, decide di mettere a proprio agio l’intervistata spogliandosi anche lei
Le scene più erotiche del 2023
Il trend dell’aumento delle scene hot a Hollywood nel 2024 parte dall’anno precedente dove, dopo almeno un decennio di castità, qualcosa ha iniziato a muoversi. Lo dimostra il nudo integrale di Ursula Corberò, la popolare Tokyo de “La casa di carta”, che appare senza veli in un episodio della serie “Burning Body”. Nudo di spalle sotto la doccia, poi, per Elizabeth Olsen, protagonista di “Love & Death”, mentre Keri Russell non si è tirata indietro per alcune scenei sesso in “The Diplomat”.
Un colpo forte in tal senso lo ha dato Heather Graham, che, a 53 anni, si è mostrata in topless nell’horror/thriller “Suitable Flesh“. La carrellata si chiude con l’italiana Matilda De Angelis che, in “La legge di Lidia Poet”, non si tira indietro di fronte ad alcune sequenze di nudità.