Battiti Live 2024: Ilary Blasi e Alvin alla conduzione della manifestazione estiva che da quest’anno passa da Italia 1 a Canale 5? Già da tempo si parla di una sostituzione di Elisabetta Gregoraci, nonostante quest’ultima avesse negato a TvTalk questa ipotesi.

Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio 2024 la Gregoraci è stata ospite della trasmissione su Rai 3 e quando le è stato chiesto un consiglio da dare alla sua erede Ilary, lei è caduta dal pero: “Ma in realtà non ho ancora nessun tipo di conferma ufficiale a riguardo, quindi non posso aggiungere altro“. Ora però le voci tornano sempre più insistenti e addirittura sembra che potrebbe essere sostituito anche il padrone di casa storico Alan Palmieri: sarà davvero così?

Battiti Live 2024: Ilary Blasi e Alvin nuovi conduttori?

A lanciare la bomba è Il Fatto Quotidiano: non solo al timone di Battiti Live 2024 ci sarebbe la Blasi, orfana della conduzione de L’Isola dei Famosi (in cui è arrivata Vladimir Luxuria, con poco successo), ma al suo fianco potrebbe tornare una vecchia conoscenza, ossia Alvin, inviato proprio del reality show in Honduras.

In realtà non ci stupiremmo nemmeno di questa scelta, visto che Alvin ha condotto per anni programmi musicali e a volte proprio in coppia con la Blasi: nel 2003 sono stati protagonisti del tour di Top of the Pops in giro per diverse città italiane, mentre l’anno successivo ha condotto CD:Live insieme all’ormai ex signora Totti. Mediaset avrà davvero deciso di ricomporre questa accoppiata per il trasferimento di Battiti Live sulla Rete Ammiraglia? Riporta FQMagazine:

Una rivoluzione a 360 gradi rispetto all’edizione dell’evento andato in onda su Italia , fino alla scorsa estate con buoni risultati in termini di ascolti e share, con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Non si sa ancora se il format del contenitore musicale sarà lo stesso degli anni scorsi, ma si sta pensando di inserire qualche novità per rafforzarlo.

Inoltre come inviata nel backstage non dovrebbe esserci più Maria Sole Pollio, ma Rebecca Staffelli, vista recentemente al Grande Fratello e figlia di Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la Notizia.

L’arrivo di Battiti Live su Mediaset

Battiti Live è una manifestazione che è nata addirittura nel 2003, ma è arrivata con la messa in onda su Italia 1 “solo” nel 2017. “La fiducia che Mediaset e la direzione di Italia 1 ripongono in noi non è più una scommessa ma è la certezza della bontà di un progetto fatto con il cuore e con la testa, un prodotto che, con la collaborazione senza distinzione di bandiera di tutte le professionalità impiegate, è cresciuto fino ad imporsi tra i programmi più apprezzati e attesi della tv“, aveva detto qualche tempo fa Marco Montrone, presidente di Radio Norba.

La Gregoraci e Palmieri hanno condotto l’evento insieme negli ultimi sette anni, con tanto di produzioni di sigle ad hoc, tuttavia non ci sembrerebbe così strana la sostituzione, visto che per essere trasmessa in prima serata sulla Ammiraglia c’è bisogno di volti già conosciuti dal pubblico. Un po’ come succederà per Tim Summer Hits dopo il passaggio da Rai 2 a Rai 1: sembra infatti certa la possibilità di vedere Carlo Conti al fianco di Andrea Delogu. E poi proprio Pier Silvio Berlusconi lo scorso febbraio aveva parlato della presenza di Ilary Blasi a Battiti Live: “Ci piace iniziare a lavorare con lei su una nuova fase di carriera legata all’intrattenimento puro“.

Ora non resta che aspettare una conferma ufficiale da parte dei diretti interessati per capire quale sarà il futuro di questo appuntamento dal vivo tanto atteso da milioni di ragazzi del Sud Italia e non solo.