Eva Henger è un’ex pornostar e conduttrice televisiva. E’ nata a Győr, località ungherese prossima al confine con la Slovacchia, nel 1972. Cresciuta in una famiglia d’arte, con un padre direttore d’orchestra e una madre ballerina di danza classica, inizialmente intraprende la carriera infermieristica.
Chi è Eva Henger?
Nel 1989, Eva trionfa nel concorso di bellezza Miss Teen Ungheria 1989, seguito dalla vittoria a Miss Alpeadria 1990 l’anno successivo. Questi successi la introducono nel mondo dell’intrattenimento nei locali notturni della capitale Budapest.
Nel 1995, decide di spostarsi in Italia, dove incontra il regista Riccardo Schicchi, con il quale collabora in servizi fotografici audaci e una serie di film per adulti (anche se afferma di averne girati solo quattro).
Negli anni 2000, Eva Henger si avventura nel mondo dello spettacolo italiano. Nel 2001 debutta su RaiDue in Convenscion e Superconvenscion con Nina Moric, per poi apparire in Stracult con Max Tortora e Max Giusti. Parallelamente, intraprende una carriera imprenditoriale con il marito Riccardo Schicchi, con cui si è sposata nel 2003. Nel 2005, partecipa alla seconda edizione de La Fattoria, raggiungendo la semifinale.
Il successo la porta a condurre Paperissima Sprint con il Gabibbo e Azzardo con Cecchi Paone. Nonostante una condanna in primo grado a 4 anni e 6 mesi di reclusione per vari reati, riesce comunque a continuare la sua carriera recitativa in film e serie televisive. Appare in Torno a vivere da solo con Jerry Calà e, nel 2011, nella fiction criminale Roma nuda.
Negli anni successivi, è ospite e opinionista in vari programmi televisivi, soprattutto a Pomeriggio Cinque e Domenica Live.
Nel 2017, Eva partecipa alla tredicesima edizione de L’isola dei famosi, venendo eliminata dopo una sola settimana, ma facendosi notare come protagonista della controversia “canna-gate”. Accusa Francesco Monte di fumare marijuana sull’isola, causandone la squalifica e una querela da parte del modello ex-tronista. La vicenda suscita grande interesse mediatico sui canali Mediaset, alimentando voci riguardo a una possibile manipolazione da parte del team creativo.
Vita privata
Nel 1994, Eva Henger convola a nozze con Riccardo Schicchi, il regista con cui ha collaborato per i suoi primi film erotici dopo il suo arrivo in Italia, dopo quattro anni di relazione. La coppia ha una figlia, Mercedesz, che in seguito si scopre non essere biologicamente figlia del regista (anche se lei lo considera tale), e un figlio, Riccardino.
La relazione con Schicchi giunge al termine pochi anni dopo, ma i due rimangono molto uniti e non si separano. Nel 2012, Eva annuncia la tragica morte del marito, colpito da una grave forma di diabete di tipo 2 che lo porta in coma e causa un’insufficienza renale.
Nel 2013, Eva Henger contrae matrimonio con il produttore cinematografico Massimiliano Caroletti, con cui aveva una relazione dal 2005. La coppia ha una figlia, Jennifer, nata nel 2009.