Fiorentina-Bruges, le probabili formazioni: Italiano con l’undici tipo. – Ci siamo: dopo le due sfide di semifinale della UEFA Champions League, con nessuna italiana in gara, nella giornata di giovedì toccherà invece a ben tre club rappresentanti del nostro paese scendere in campo. Parliamo di Atalanta e Roma in Europa League, ma anche della Fiorentina in Conference League che sfiderà il Bruges. La squadra viola di Vincenzo Italiano vuole andare a caccia della seconda finale consecutiva della competizione dopo quella persa contro il West Ham nell’ultima annata. Per farlo, dovrà battere il Club Bruges nella doppia sfida.

L’andata si giocherà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Il ritorno, invece, si giocherà in Belgio. Motivo per cui la Fiorentina deve cercare di risolvere la pratica già all’andata provando ad arrivare più “serena” al ritorno. Una sfida complicata, con calcio d’inizio alle 21, che vedrà Biraghi e compagni alla ricerca di una vittoria. Ma quali saranno le scelte di Vincenzo Italiano? Di seguito le probabili formazioni della sfida e dove poterla vedere in tv e in streaming.

Fiorentina-Bruges, le probabili formazioni

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è alla ricerca di una vittoria per garantirsi la finale di Conference League (le parole dell’allenatore in conferenza stampa). Il club viole sfida il Bruges nella semifinale d’andata allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Italiano sceglie il classico 4-2-3-1 e rispetto alla sfida contro il Sassuolo ritrova tutti i titolari. In porta ci sarà Terracciano. In difesa, nel ruolo di terzino destro, spazio a Dodò, con Biraghi che agirà invece a sinistra, sul versante opposto. I due centrali saranno Milenkovic e Martinez Quarta, in vantaggio su Ranieri. A centrocampo, davanti alla difesa, spazio a Bonaventura e Rolando Mandragora a garantire qualità e quantità. L’unica punta sarà Andrea Belotti, mentre alle sue spalle – a supportarlo – ci saranno Nico Gonzalez a destra con Sottil a sinistra e Beltran nel ruolo di trequartista centrale.

Il Bruges risponderà con il 4-3-3 con Jackers tra i pali. In difesa, nel ruolo di terzino destro, spazio a Sabbe con Meijer a sinistra e Mechele e Ordonez come difensori centrali. A centrocampo sarà Vetlese il vertice basso a dettare i tempi, con Onyedika come mezzala destra e Vanaken nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco Thiago sarà l’unica punta, mentre a destra agirà Skoras con Jutgla sul versante opposto, a sinistra. Dovrebbero essere queste le scelte di Haye.

FIORENTINA (4-2-3-1) la probabile formazione: Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano

BRUGES (4-3-3) la probabile formazione: Jackers; Sabbe, Mechele, Ordonez, Meijer; Onyedika, Vetlesen, Vanaken; Skoras, Thiago, Jutgla. All. Haye

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida tra Fiorentina e Bruges – in programma giovedì 2 maggio alle 21:00 – sarà visibile in diversi modi. Il match sarà innanzitutto visibile in diretta e in chiaro su TV8. Fiorentina-Club Brugge si potrà seguire anche su DAZN, scaricando l’app su smart tv, Xbox, PlayStation, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box. L’ultima alternativa è Sky – per chi possiede al canale Sky Sport (254).

E in streaming? Il match sarà visibile in diretta streaming su Sky Go e DAZN. Sarà necessario scaricare le relative app su smartphone e tablet, oppure collegarsi a portali tramite pc o notebook. L’alternativa è rappresentata da NOW, il servizio streaming on demand di Sky: si dovrà acquistare il Pass Sport per poter seguire il match.