Marsiglia-Atalanta, le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. Una stagione straordinaria: è questo il messaggio che traspare dalle parole del tecnico dei bergamaschi alla vigilia di una delle sfide più importanti della storia del club. Domani sera, alle ore 21, appuntamento allo stadio Velodrome, per l’andata della semifinale di Europa League. In terra francese si disputerà il primo atto della sfida che regalerà – a chi prevarrà – il pass per la finale prevista il prossimo 22 maggio in Irlanda, alla Dublin Arena. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico Gasperini ha così commentato la stagione sin qui disputata da Scamacca e compagni:

Questa stagione è davvero straordinaria per noi, abbiamo giocato tante partite decisive come quella di domani. Entrambe le squadre hanno meritato di giocare questa semifinale di Europa League, è giusto che ci sia grande considerazione e grande attenzione per entrambe. Siamo dentro a tutte le competizioni, ma in questo momento pensiamo a questa competizione, rappresenta la priorità.

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa

Marsiglia-Atalanta, le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa

Marsiglia-Atalanta, le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. Si tratta di una partita storica per la società del presidente Percassi, protagonista di un’annata che vede la compagine orobica ancora impegnata sui tre fronti. Non solo l’impegno europeo, infatti. Con una gara ancora da recuperare (quella con la Fiorentina, per cui non è stata ancora stabilita una nuova data), i nerazzurri distano due punti dal quinto posto attualmente occupato dalla Roma e che significherebbe partecipazione alla prossina Champions League. Ma non solo: con il successo in semifinale di Coppa Italia della scorsa settimana contro la Fiorentina, i bergamaschi si sono guadagnati la finalissima dell’Olimpico prevista per il prossimo 15 maggio contro la Juventus. Il presente, però, vede i nerazzurri impegnati in campo internazionale. Gasperini ha così presentato la sfida di domani sera, che vedrà contrapposta la sua Atalanta al Marsiglia:

I ruoli di favoriti contano poco, quello che conta è come giochi in campo, domani abbiamo più credibilità perché abbiamo eliminato il Liverpool, ma si riparte sempre da zero a zero. Mi auguro di fare meglio della gara d’andata di Firenze, quando ci sono le due gare ci sono sempre atteggiamenti diversi. La nostra prima ambizione è fare una buona partita qui e metterci in evidenza, avere coraggio e qualità nell’affrontare questo tipo di partite.

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa

Gasperini: “Ecco chi gioca in porta. Su Scamacca e Scalvini…”

Tra i tanti impegni che attendono l’Atalanta nelle prossime settimane, sarà necessario dare vita a un’equilibrata turnazione degli undici titolari. Considerata l’importanza della gara, al Velodrome scenderà in campo la formazione migliore e – tra questi – ci sarà sicuramente Scamacca. L’attaccante protagonista dell’ultimo periodo dei nerazzurri ha recuperato dalle noie muscolari che gli hanno impedito di scendere in campo con l’Empoli e sarà regolarmente in campo dal primo minuto. Sulla probabile formazione, Gasperini ha aggiunto:

I giocatori convocati sono tutti disponibili per giocare. Oggi si è fermato Bakker per un attacco influenzale. In porta giocherà Musso. Scalvini è recuperato. Abbiamo alcune situazioni che sono abbastanza chiare, attraverso le partite c’è una definizione abbastanza chiara di quella che può essere la formazione.

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa