Una petizione per promuovere una legge nazionale che vieti il velo integrale su tutto il territorio nazionale.

E’ l’iniziativa lanciata – con la benedizione del segretario nazionale della Lega, Matteo Salvini – dalla sindaca di Monfalcone, Anna Maria Cisint, candidata alle prossime Elezioni Europee 2024 nella circoscrizione Nordest nelle liste della Lega.

La notizia della petizione contro il velo integrale è stata diffusa nel corso di un evento elettorale tenutosi nella serata di ieri, 30 aprile, a Pordenone e organizzato da Cisint, attualmente sotto scorta a seguito di alcune minacce, assieme all’eurodeputata milanese Silvia Sardone.

Un’iniziativa che ha riscosso l’approvazione del vicepremier Salvini intervenuto in collegamento all’evento.

Petizione velo integrale, Cisint (Lega): “Una legge che impedisca di girare con il volto coperto”

Ad illustrare l’iniziativa è stata la stessa sindaca che ha spiegato che la legge che intendono promuovere con la petizione punta a vietare l’utilizzo del velo integrale su tutto il territorio italiano.

“Vogliamo una legge che impedisca di girare con il volto coperto, qui abbiamo a che fare con gente che lo applica persino alle bambine in tenera età”.

ha spiegato Anna Maria Cisint che poi ha aggiunto:

“Io non mi fermo ritengo questa campagna per un’Europa più vivibile una missione per fermare un modello dilagante che punta alla sostituzione di interi popoli e culture millenarie”.

L’iniziativa ha ottenuto anche l’ok del leader della Lega, Matteo Salvini, che in una nota ha annunciato che sosterrà la raccolta di firme.