“Polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico”. Sarà una degenza più lunga del previsto per il leader di Sud chiama Nord. Ecco come sta Cateno De Luca dopo il malore accusato al termine di un comizio, secondo l’aggiornamento diffuso dal suo staff oggi 1 maggio 2024.
Come sta Cateno De Luca? Il comunicato di oggi 1 maggio 2024: “Polmonite ed eccessivo affaticamento fisico”
“Dopo attenti accertamenti medici, è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico“
si legge sulla nota dello staff del leader di Sud chiama Nord. De Luca sta seguendo un trattamento farmacologico “intensivo”, che
richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo.
Proprio per questo motivo, sottolineano i collaboratori,
ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici, infatti, hanno raccomandato “un congruo periodo” di degenza in ospedale.
Lo staff di De Luca: “Domani comunicheremo il periodo di degenza”
Il politico siciliano, che si presenterà alle Elezioni Europee 2024, ha avuto un mancamento al termine di un comizio a Itala ed è stato ricoverato d’urgenza.
Al momento non è chiaro per quanto tempo Cateno De Luca dovrà restare in ospedale: domani, anche in base a ulteriori accertamenti, verrà reso noto il periodo di degenza presso il Policlinico di Messina.
È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile
fa sapere ancora lo staff.