Ha rivendicato gli sforzi del suo Governo per migliorare le condizioni di lavoro degli italiani e delle italiane e per incentivare l’occupazione. La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affidato ad una diretta social il suo messaggio per le celebrazioni del Primo Maggio.

Nel giorno della Festa del Lavoro, mentre nelle piazze di tutta Italia sindacati e opposizioni criticavano l’operato del suo esecutivo, la Premier ha risposto sottolineando, invece, le azioni concrete messe in campo negli ultimi due anni. Ha rivendicato le misure varate ieri, martedì 30 aprile, dal Consiglio dei Ministri e ha ringraziato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per le parole pronunciate ieri in Calabria.

Meloni: “Occupati cresciuti di oltre mezzo milione. Record di occupazione femminile”

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, la presidente del Consiglio ha evidenziato gli “ottimi risultati” ottenuti in termine di ripresa dell’occupazione.

“Gli occupati sono cresciuti di oltre mezzo milione, abbiamo toccato il record di occupazione femminile, i contratti stabili aumentano, la precarietà diminuisce. Sono dati dei quali andiamo estremamente fieri, che sono stati salutati con soddisfazione anche dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che voglio ringraziare per le sue parole molto importanti”.

La Premier ha evidenziato l’impegno profuso dal suo Governo per aiutare le imprese ad assumere perché “non è lo Stato a creare occupazione e ricchezza, ma sono le imprese e i loro lavoratori”.

Sottolineando che:

“Il compito dello Stato è mettere quelle imprese e quei lavoratori nella migliore condizione per creare quella ricchezza”.

Meloni: “Pacchetto di 5 miliardi per tagliare del 100% i contributi per chi assume under 35”

Nella sua diretta social, Giorgia Meloni, rispondendo alle accuse di opposizione e sindacati, ha poi presentato il nuovo pacchetto di misure per il lavoro, varato strategicamente ieri dal Consiglio dei Ministri, che impegna 5 miliardi di euro per finanziare una serie di interventi, tra cui il contestatissimo “Bonus Befana”, ovvero, un indennità di 100 euro per le famiglie monoreddito di lavoratori dipendenti con almeno un figlio a carico, che sarà erogato da gennaio 2025.

“Un pacchetto di misure che vale complessivamente oltre 5 miliardi di euro, vuole creare nuova occupazione, soprattutto nel Mezzogiorno. La principale di queste misure è l’esonero dal pagamento del 100% dei contributi previdenziali per due anni se si assumono giovani sotto i 35 anni che non hanno mai avuto contratti a tempo indeterminato, a patto che vengano assunti con contratto stabile.”

ha spiegato la Presidente Meloni che poi ha chiarito che vale in tutta Italia e nelle regioni del Mezzogiorno il provvedimento vale, però, anche per gli over 35 che sono disoccupati da almeno 2 anni.

“Celebriamo il Primo Maggio nell’unico modo che conosciamo: dando risposte concrete agli italiani e in particolare a quegli italiani che ogni giorno si rimboccano le maniche e con il proprio lavoro contribuiscono alla ricchezza della nostra Nazione”.

conclude la leader di Fratelli d’Italia.