Le probabili formazioni di Marsiglia-Atalanta Dopo aver eliminato il Liverpool ai quarti di finale, l’Atalanta sogna di raggiungere la finale di Europa League. Per raggiungere questo obiettivo, la squadra di Gasperini dovrà battere il Marsiglia in semifinale. La gara di andata è in programma giovedì 2 maggio alle 21:00 al Vélodrome di Marsiglia, mentre il ritorno si giocherà la settimana successiva al Gewiss Stadium di Bergamo. Nella semifinale di andata Gian Piero Gasperini recupera Gianluca Scamacca. L’attaccante aveva saltato l’ultima partita di campionato per un risentimento muscolare ma è stato regolarmente convocato per la trasferta in Francia. Non hanno recuperato, invece, Toloi e Holm.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Atalanta

Per la sfida contro l’Atalanta, il Marsiglia di Gasset dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. A difendere i pali dei francesi ci sarà l’ex Roma Pau Lopez, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Murillo, Mbemba e Balerdi. Sulla fascia destra ci sarà Clauss, mentre a sinistra dovrebbe giocare Henrique.

In mezzo al campo l’ex Inter Kondogbia agirà in regia, ai suoi lati ci saranno Harit e l’altro ex Roma Jordan Veretout. In attacco, Gasset dovrebbe schierare la coppia d’attacco formata da Moumbagna e Aubameyang. L’attaccante ex Arsenal è al momento il capocannoniere dell’Europa League con 10 reti segnate.

L’Atalanta, invece, verrà schierata da Gian Piero Gasperini con il consueto 3-4-1-2. In porta verrà confermato il portiere di coppa Musso, mentre in difesa dovrebbe essere adattato da braccetto destro De Roon. Con l’olandese ci saranno anche Djimsiti e Kolasinac. Sulle fasce, invece, spazio a Zappacosta e Ruggeri, in netto vantaggio su Hateboer e Bakker.

Con De Roon arretrato in difesa, in mediana dovrebbero quindi giocare Ederson e Pasalic. Teun Koopmeiners verrà invece sicuramente schierato nel ruolo di trequartista. In attacco, Gasperini dovrebbe schierare la coppia formata da De Ketelaere e Scamacca, che – come detto in precedenza – ha recuperato dal risentimento muscolare che lo aveva costretto a saltare Atalanta-Empoli. Dovrebbero partire dalla panchina, quindi, Lookman, El Bilal Touré e Miranchuk.

MARSIGLIA (3-5-2, probabile formazione): Pau Lopez; Murillo, Mbemba, Balerdi; Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Henrique; Moumbagna, Aubameyang. All. Gasset.

ATALANTA (3-4-1-2, probabile formazione): Musso; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini

Dove vedere Marsiglia-Atalanta

La partita tra Marsiglia e Atalanta, in programma giovedì 2 maggio alle 21:00 e valida per l’andata delle semifinali di Europa League, sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport (253). Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su DAZN, Sky Go e Now TV.