Ricominciano le indagini e i casi coinvolgenti di una delle serie tv italiane targate Sky più seguite dell’anno! Finalmente gli spettatori, fan di Paola Cortellesi, arrivano alla risposta ufficiale di un interrogativo che li tormenta da mesi “Petra 3 si farà”?

E’ ormai sicuro che l’attrice protagonista è pronta a tornare sul set della fiction investigativa insieme a tutta la troupe. La notizia già riempie d’entusiasmo e aspettativa migliaia di italiani. A rendere noto il grande ritorno, in esclusiva, è stato Cinemotore.com.

Petra 3 si farà? Iniziano le riprese della nuova stagione: Paola Cortellesi ritorna sul set

La serie poliziesca che ha ottenuto ampio successo grazie alla produzione di Sky in collaborazione con Cattleya e Bartlebyfilm, “Petra”, continua. Cinemotore.com ha confermato l’inizio delle riprese per la terza stagione: le indiscrezioni portano tutte al 13 maggio come data di partenza sul set.

Alla regia vedremo ancora una volta Maria Sole Tognazzi, mentre Cortellesi non soltanto sarà la protagonista della serie, ma collaborerà anche alla sceneggiatura, questo lo conferma sorrisi.com.

Con l’attrice, ci sarà anche Andrea Pennacchi (che interpreta il vice ispettore Antonio Monte).

Petra 3, quanto durano le riprese: ecco quando finiscono

Le riprese di questa nuova avventura, che inizieranno a maggio, si protrarranno fino a luglio.

La trama della serie tv Sky Petra, con Paola Cortellesi

La serie si ispira ai casi del personaggio Petra Delicado, figlio della penna della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, che ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti, per le sue storie dalla trama avvincente e lo sviluppo ben definito di molti personaggi.

Quello di Petra, grandiosamente interpretato dall’attrice romana, supera gli stereotipi e ha una grande profondità psicologica a cui tanti spettatori si sono affezionati nel corso delle prime due stagioni.

Petra 3, dove sarà girata la stagione? Le location

Il setting principale della fiction è Genova, dove si respira il fascino del noir italiano: tra ironia, nostalgia, indagini portate avanti dalla nostra protagonista. Cortellesi stessa ritiene che Genova sia forse una delle città più simili a Barcellona, quella originariamente rappresentata dalla scrittrice, e lo è nelle sue molteplici sfaccettature, dalle zone meno sicure, ai quartieri abbienti, o ricchi di bellezza e di cultura.

Le nuove riprese coinvolgeranno anche aree di diverse città. Oltre a Genova, vedremo anche location di Palermo e Roma.

Recupera le recenti dichiarazioni di Paola Cortellesi  nell’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati la speciale proiezione del film “C’è ancora domani”.